Claudio Ranieri si prepara per l’ultima panchina della sua carriera (di nuovo). Perché proprio lo scorso anno l’esperto e leggendario allenatore aveva chiuso la carriera a Cagliari, per poi tornare quest’anno a Roma.
Saluti e lacrime lo scorso anno per aver salvato il Cagliari nel finale di stagione, poi però il destino ha voluto che l’allenatore tornasse di nuovo nella sua Roma per compiere un’altra grande impresa della sua carriera. Ranieri ha accettato l’offerta del club giallorosso in grandissima difficoltà per tornare di nuovo in panchina e fare una rimonta che può essere senza precedenti.
Ad un passo dalla zona retrocessione la Roma con Ranieri in panchina è stata la squadra che ha fatto più punti di tutti in Italia nel girone di ritorno e il club giallorosso si giocherà all’ultima giornata il possibile accesso alla zona Champions League. Perché ora servirà una vittoria e un passo falso della Juve sul campo del Venezia che può sancire la storia.

Non sarà facile, ma comunque vada per la Roma di Ranieri è stata un’annata gloriosa grazie al ritorno del tecnico che ha evitato il disastro totale. Intanto, la Roma pensa al futuro perché a fine stagione tra poche ore ci sarà l’addio di Claudio Ranieri che saluterà tutti con la sua ultima panchina da allenatore. Eppure, c’è chi parla di lui come possibile prossimo commissario tecnico di una Nazionale.
Claudio Ranieri ct della Nazionale: l’annuncio dell’allenatore
A parlare di quello che può essere il futuro di Claudio Ranieri è stato il suo prossimo avversario e collega, Paolo Vanoli allenatore del Torino che anche lui non sa se resterà o meno a fine di questa stagione.

Proprio Paolo Vanoli in conferenza stampa ha parlato elogiando il grande Claudio Ranieri che è stato un mentore per tanti nella sua carriera e ora affronterà la sua ultima partita da allenatore.
La Roma con Ranieri ha fatto qualcosa di straordinario ha detto Vanoli parlando dei grandi capolavori compiuti dal tecnico come anche la straordinaria vittoria della Premier League con il Leicester. Secondo Vanoli il suo collega Ranieri è perfetto per allenare la Nazionale e mai dire mai per il futuro dell’Italia.
Intanto, al momento pare che la Roma voglia convincere Ranieri a restare ma nel lato dirigenziale per essere una figura di spessore e riferimento tra squadra e società.