Randal Kolo Muani è stato un’arma preziosa per la Juventus da gennaio in poi ma il suo futuro può cambiare radicalmente.
L’attaccante francese è arrivato in prestito secco a gennaio ai bianconeri per dare una mano importante alla Juve di Thiago Motta che era in un momento molto particolare e aveva bisogno di un centravanti con caratteristiche diverse da quelle di Dusan Vlahovic. L’ex Eintracht Francoforte si è presentato in maniera clamorosa alla Serie A, aiutando i bianconeri a scavalcare posizioni su posizioni e contribuendo all’obiettivo Champions League che può essere sigillato a breve.

L’accordo tra Juventus e PSG per Kolo Muani prevedeva il prestito secco e quindi il ritorno in Francia del bomber al termine della stagione sportiva.
Calciomercato Juventus, cambia il futuro di Kolo Muani
La Juventus ha ottenuto il prestito di Randal Kolo Muani e si è goduta il suo talento, soprattutto fino alla permanenza di Thiago Motta che ha saputo immediatamente renderlo centrale nel suo progetto ed è stato ripagato subito con prestazioni di altissimo livello.
Poi Kolo Muani dopo l’impatto da cinque gol in tre partite ha vissuto un periodo di flessione che ha significato periodo non troppo positivo neppure per la Juve che ha perso punti in classifica e molte certezze.
Secondo le ultime notizie di mercato, sta cambiando proprio in queste ore il futuro di Randal Kolo Muani: c’entra anche la Juventus.
Futuro Kolo Muani: la Juventus ha un piano
Randal Kolo Muani ha voglia di prendersi la scena in Serie A. Sa bene che al PSG sarebbe solo “uno dei tanti” e che Luis Enrique non lo considera centrale nel suo progetto e quindi vuole fare in modo di riscrivere la sua carriera.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus vuole riscattare Randal Kolo Muani anche per la prossima stagione. Sono iniziate le trattative con il PSG per la permanenza dell’attaccante francese in bianconero, a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore che prenderà il posto di Igor Tudor in panchina.
Lo stesso Kolo Muani ha precisato qualche settimana fa di sentirsi “a casa” alla Juventus e quindi di essere felice se si dovesse trovare l’accordo tra i due club per iniziare seriamente la sua carriera in bianconero e avere modo di concentrarsi sul suo futuro.

Le cifre del riscatto di Kolo Muani
Il riscatto di Kolo Muani per la Juventus non sarà semplice. Il PSG ha speso più di 90 milioni per acquistarlo, meno di due anni fa, e intende monetizzare al massimo, quindi le cifre potrebbero essere molto alte per convincerli.

La Juventus non intende andare oltre i 40 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo, provando prima a cedere Vlahovic a cifre molto simili e quindi investire il tesoretto che arriverà dal Mondiale per Club per altri rinforzi.