Volata Champions e futuro, Giordano: “Ultimo sforzo, poi avanti con Baroni e…”

L’ex attaccante e giocatore storico della Lazio non vede di buon occhio le critiche all’allenatore e “se alla fine sarà sesto posto andrà bene”

Giocare, aspettare, verificare se la Lazio sarà in Europa e poi costruire. Ma con Marco Baroni sulla panchina anche perché in altro modo non sarebbe quasi un percorso intelligente e logico, almeno per quello che è stato fatto in questa stagione. Lo pensa e lo dice l’ex attaccante e una delle bandiere biancocelesti come Bruno Giordano che sul lavoro dell’allenatore non ha dubbi considerato che “è stato ottimo sotto diversi punti di vista”, anche perché l’ex attaccante e allenatore conosce bene il calcio, meglio di tanti altri, e sa altrettanto bene quanto sia difficile poter lavorare in una piazza complicata e piena di pretese come la capitale. “Ricordo che prima che partisse la stagione c’erano tanti dubbi sulla squadra e sull’allenatore, ma il campo e il percorso che è stato fatto dice che i dubbi sono stati spazzati via dai risultati e da prestazioni che pochi si aspettavano“, ricorda l’ex giocatore biancoceleste.

Marco Baroni
Volata Champions e futuro, Giordano: “Ultimo sforzo, poi avanti con Baroni e…” (Ansa Foto) Lalazio.com

Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, per lo scudetto del Napoli anche se l’aveva detto prima delle gare finali che sul campo, e “per quello che si era visto la squadra di Conte meritava di vincere lo scudetto“, nei prossimi giorni anche Giordano parteciperà a qualche festeggiamento di sicuro anche perché è uno degli ex giocatori e campioni della squadra partenopea che non è stato mai dimenticato. Per quel che riguarda la Lazio c’è da superare l’ultimo ostacolo col Lecce, con la possibilità di “giocare in casa l’ultima e di poter fare bottino pieno anche se non sarà semplice“, poi si vedrà come società e tecnico valuteranno il futuro.

“Baroni si merita di restare e con la società di decidere la costruzione”

Per il futuro, Bruno Giordano sembra essere piuttosto fiducioso anche sulla permanenza di Baroni sulla panchina, considerato che “merita di restare per quello che ha fatto vedere in questa stagione“, poi sul futuro si deciderà il da farsi e su come procedere visto che “la società deciderà come poter realizzare il progetto e spero lo faccia insieme all’allenatore ma credo proprio che sarà così”. Tanti si chiedono come possa migliorare la Lazio ma per Giordano non è che ci siano tanti dubbi: “Castellanos è un bel giocatore a me non dispiace per niente, ma deve cercare di fare più gol”.

Marco Baroni
“Baroni si merita di restare e con la società di decidere la costruzione” (Ansa Foto) Lalazio.com

Ma i gol non devono arrivare solo dalla zona dell’attacco, dove è giusto che se ne facciano più di altri reparti, ma per l’ex biancoceleste sarebbe necessario andare a prendere “centrocampisti che riescano a dare qualche contributo in più dal punto di vista realizzativo, sarebbe importante per poter crescere un po’ di più rispetto a quello che si è fatto vedere quest’anno“. Per il momento c’è da battere il Lecce e voltare pagina, cercando di capire dove la Lazio giocherà in Europa l’anno prossimo a meno di clamorosi ribaltoni.

 

Gestione cookie