Dopo Ciro Immobile la Lazio potrebbe dire addio anche quest’estate al suo attuale capitano, Mattia Zaccagni.
Stando alle ultime notizie, infatti, il 10 biancoceleste sarebbe entrato nel mirino di una società blasonata che nel prossimo calciomercato lavorerà con attenzione e programmazione per costruire una squadra di livello per andare ad affrontare per la prima volta dopo anni, se non addirittura decenni, una campagna europea.
Ovviamente Mattia Zaccagni non sarebbe l’unico nome sulla lista dei desideri della dirigenza, ma fra tutti è sicuramente quello in cima, anche perché stiamo parlando di un calciatore esperto che potrebbe tornare utile in palcoscenici importanti come quelli dove la squadra si interfaccerà nella prossima stagione.
Zaccagni via dalla Lazio in estate: la destinazione
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mattia Zaccagni, che potrebbe a sorpresa lasciare la Lazio nel prossimo calciomercato estivo nel momento in cui dovesse fallire la qualificazione in Champions League. Il numero 10 e capitano dei biancocelesti ha intenzione di compiere un ulteriore step nella sua carriera per dimostrare di essere in grado di fare la differenza in palcoscenici ancora più prestigiosi ed importanti.
Ovviamente questo non va a sminuire l’ambiente Lazio, che l’ha accolto calorosamente, coccolandolo e facendolo diventare il calciatore che è oggi, ma la volontà di Mattia Zaccagni è la seguente. E chissà che il presidente Claudio Lotito non la possa accontentare, soprattutto dopo che una squadra di Premier League avrebbe mostrato interesse nei confronti del capitano biancoceleste.
Stando infatti a quanto riportato dal collega Francesco Vitale sui propri canali social, Mattia Zaccagni sarebbe finito nel mirino del Nottingham Forest, che centrata la qualificazione in Conference League a decenni dall’ultima apparizione in una competizione europea, si sarebbe subito messo al lavoro per costruire una squadra in grado di affrontare nel migliore dei modi questa campagna.
Zaccagni è il colpo per l’Europa
Mattia Zaccagni potrebbe dunque essere il regalo che il Nottingham Forest vuole fare a Nuno Espirito Santo per la qualificazione in Conference League. Finire a giocare in un campionato come la Premier League potrebbe significare tanto per il capitano biancoceleste, ma secondo il collega Vitale l’esterno e numero 10 della formazione di Marco Baroni non sarebbe convintissimo di questa destinazione.
Innanzitutto perché non compirebbe alcun salto di qualità in carriera, se non prettamente a livello economico, ma anche perché si andrebbe ad inserire in un contesto che da 40 anni a questa parte è abituato a lottare per salvarsi in Premier League piuttosto che per un posto nell’Europa che conta. Poi certo, mai dire mai, ma al momento la sensazione è che se l’unica via d’uscita dalla capitale è e resta il Nottingham, Zaccagni preferisce restare alla Lazio. Staremo a vedere.