Un nome nuovo all’orizzonte. Lotito starebbe pensando ad un’idea clamorosa per la sostituzione di Marco Baroni: “C’è stato già un contatto”
“So una cosa: Lotito vuole tentare un colpo a sorpresa. E sarà lui a scegliere il nome del prossimo allenatore. Ora inizierà le consultazioni, ma c’è un nome che lo stuzzica in maniera incredibile. Un tecnico al quale pensa da almeno un anno, anche se non lo confermerà mai e smentirà sempre questa idea. E vuole stupire”. Ai microfoni di Radio Olympia Daniele Magliocchetti lancia una nuova bomba di mercato.
LEGGI ANCHE: LOTITO E FABIANI CONVOCANO BARONI: ECCO QUANDO CI SARA’ L’INCONTRO

La Lazio e Marco Baroni viaggiano verso uno scontato addio. Il club è rimasto deluso dalla conclusione della stagione. La sconfitta casalinga contro il Lecce ha privato la Lazio della qualificazione europea ed ha messo la pietra tombale sul rapporto tra il club e il tecnico toscano. Sul quale tra l’altro si sono accesi i riflettori di altri club italiani. La Lazio vuole salutare Baroni e lo stesso tecnico ha in mente un progetto diverso per il prossimo anno.
Lotito, clamorosa idea per la panchina: “Il presidente vuole Scaloni”
Lotito ha già iniziato a ragionare sul nuovo nome e partirà a breve con le consultazioni: la sensazione è che, rispetto a quanto accaduto la scorsa estate, sarà proprio il patron a scegliere l’allenatore, entrando in scena in prima persona. “E c’è un allenatore che è nella sua testa, da almeno un anno. Un nome suggestivo: quello di Lionel Scaloni. Il patron della Lazio vuole prorave a fare qualcosa che stupisca. Un nome riconosciuto e di peso. Vuole portare a Roma il tecnico campione del mondo. Una suggestione che lo stuzzica, da tanto tempo”.

Scaloni ha guidato la nazionale argentina alla vittoria del Mondiale e della Coppa America. “Lotito ha un ottimo rapporto con lui. E l’ingaggio che percepisce dalla federazione argentina non è elevatissima. Diciamo che non prende una cifra lontana da quella che percepisce Baroni attualmente alla Lazio. Scaloni ha voglia di misurarsi con un’avventura diversa e la Lazio è rimasta nel suo cuore – conferma Magliocchetti ai microfoni di Radio Olympia – se Lotito ci crede e lo vuole, ci mette un attimo a prenderlo. Lotito ci sta pensando, anche se non lo ammetterà mai e smentirà sempre tutto. Come fece a giugno del 2021, quando incontrò Gattuso. Situazione che poi ha sempre smentito”:
Scaloni, quante possibilità ci sono che venga alla Lazio?
Scaloni accetterebbe di venire alla Lazio? “E’ un ragazzo in gamba, rimasto legatissimo alla Lazio, è stato a Roma anche in un momento particolare della sua vita e della Lazio. Scaloni era un’idea che Lotito aveva anche lo scorso anno. E so che tra i due il contatto fu molto positivo. Scaloni, prima di Baroni era stato chiamato, ma non riuscì e non volle lasciare la Nazionale. Però il rapporto è rimasto molto positivo. E so che Lotito rimase ben impressionato da quel colloquio. Per quello, resto convinto che sia uno dei primi tecnici a cui ha pensato. Notizie o sensazioni? Chiamiamole sensazioni, confermate da qualche addetto ai lavori”.

Scaloni è l’unico nome sul quale si starebbe ragionando? “Per me non è l’unico, ma è il primo nome”, ribadisce Magliocchetti. “Sarà Lotito a scegliere il tecnico. Non è convinto dei nomi che stanno girando e che gli sono stati proposti: non lo stuzzicano i vari Viera, Gilardino, Vanoli e altri. Vuole un nome più forte e rappresentativo: e portare alla Lazio il commissario tecnico campione del Mondo sarebbe un grande colpo mediatico. Poi è chiaro che andrebbe valutato l’aspetto tecnico e la rosa che andrai a creare e a dare al nuovo tecnico”.