Ronaldo giocherà il Mondiale per Club con l’Inter: tutta la verità

Annunciato l’addio Al-Nassr, Cristiano Ronaldo potrebbe tornare a fare la differenza in Serie A con la maglia dell’Inter di Simone Inzaghi.

Che sia fantasia o realtà lo scopriremo solo col passare delle settimane, ma si starebbero facendo sempre più insistenti che voci che vedrebbero CR7 in nerazzurro al prossimo Mondiale per Club. Qualche contatto esplorativo fra le parti di sarebbe stato, con il portoghese lusingato ma soprattutto intrigato dalla possibilità di farsi almeno un’altra stagione in Europa prima di cominciare seriamente a pensare di appendere gli scarpini al chiodo dopo una carriera formidabile, seconda a quella di nessuno.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo all’Inter per il Mondiale per Club (LaPresse) – lalazio.com

Ronaldo all’Inter: tutta la verità

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Cristiano Ronaldo, che nella giornata di ieri è uscito allo scoperto sui propri canali social annunciando l’addio all’Al-Nassr. Una scelta complicata ma maturata al termine di una stagione piuttosto complicata, sia a livello personale che di squadra, dato che non sono arrivati i risultati sperati con Stefano Pioli in panchina.

Di smettere il portoghese non ne ha alcuna voglia, anche perché nel mirino c’è il Mondiale in programma la prossima estate nel Nord America. Forse solo dopo questa competizione potrebbe pensare di appendere gli scarpini al chiodo, ma per il momento ha ancora tutta la voglia ed intenzione di divertirsi. Assodato questo sorge spontaneo domandarsi: ma dove lo farà? Una risposta certa a questa domanda, per il momento, non c’è, anche se nelle ultime ore sarebbe uscita fuori una possibilità incredibile che avrebbe cominciato a far sognare milioni di tifosi.

Stando a quanto riportato da Damiano Er Faina, infatti, l’Inter avrebbe avuto un contatto esplorativo con Cristiano Ronaldo per capire la fattibilità di un suo ritorno in Italia. Al momento tutto tace, ma non è da escludere che con un Mondiale per Club alle porte Giuseppe Marotta non possa fare questo regalo a Simone Inzaghi (a patto che resti).

Svelato dove giocherà Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo all’Inter è una possibilità, al momento remota ma lo è. Secondo Damiano Er Faina le parti si sarebbero sentite per sondare un terreno stranamente molto fertile anche se in realtà complicato da coltivare.

Cristiano Ronaldo
Inter-Ronaldo, svelata tutta la verità (LaPresse) – lalazio.com

L’ostacolo principale ad un possibile accordo è l’età di Ronaldo, oramai prossimo ai 41. Per questo motivo dalle parti di viale Liberazione starebbero valutando e studiando tutti i pro e contro di un’operazione che comunque non porterebbe risultati nel lungo termine ma nell’immediato. A fronte di questo, e considerando anche il cambio di strategia di Oaktree, c’è da dire che è più probabile che Cristiano Ronaldo finisca a giocare in Brasile (come si era detto) piuttosto che all’Inter, ma è tutto in continua evoluzione. Staremo a vedere.

Gestione cookie