L’ex portiere e allenatore della Lazio, collaboratore di Eriksson stima il tecnico toscano ma non nasconde lo stupore per l’addio di Baroni
Come sempre Maurizio Sarri divide. E sarà così fino alla scelta, sempre se Lotito la porterà avanti e se soprattutto riuscirà a convincerlo anche perché non è così scontato come sembra e appare almeno per quello che si sente in giro. I tifosi spingono e sperano, ma non è così semplice, anche se il momento della Lazio, soprattutto per come era partita la stagione l’estate scorsa, faceva prefigurare tutto, non questo. “Non se l’aspettava nessuno un finale di questo tipo, soprattutto perdere col Lecce in casa nonostante la difficoltà della gara, ma tutto sommato ritengo che Baroni abbia comunque fatto un buon lavoro e decidere dopo una gara mi sembra troppo, ecco“, la pensa così Nando Orsi su quello che sta accadendo all’interno del mondo Lazio dopo l’ultima giornata di campionato.

Pochi si attendevano un finale di campionato di questo tenore e che Marco Baroni potesse andare via dalla Lazio in pochissimo tempo. Non è ancora successo, ma presto accadrà anche perché dal quartier generale questo arriva e questo sembra destinato a succedere. Il nome che si fa tanto e che lo stesso Lotito ha chiamato è un cavallo di ritorno, quel Maurizio Sarri che era stato allontanato un anno fa perché le cose non andavano più bene. “Stimo molto Sarri, è sicuramente un allenatore capace e bravo, ma a me i cavalli di ritorno non mi sono mai piaciuti, non mi convincono…“, spiega Orsi.
Se torna Sarri non si parli di progetto giovani
La velocità con la quale ci si sta allontanando da Baroni è impressionante, tanto che pure lo stesso Orsi stenta a credere che stia accadendo “se qualcuno mi avesse detto questa cosa qualche mese fa lo avrei preso per matto, invece sta succedendo, di nuovo dopo un anno, tutto sommato la Lazio non ha fatto così male, anche se non andare in Europa è un danno non ci sono dubbi”.

Non è solo Sarri l’unico allenatore che sta sondando la Lazio, in mezzo c’è anche Gattuso e anche Conceicao anche se è parecchio distanziato, ma per Orsi è basilare un aspetto: “Non si parli per favore di rilanciare un progetto legato ai giovani perché Sarri se lo porti devi fare una squadra per lui e una squadra che possa fare bene, il vantaggio è che conosce bene pregi e difetti di questo ambiente“