Clamoroso scambio Rovella-Frattesi? Idea seria ma ecco come stanno le cose

Nelle ultime ore si sta sempre più parlando di un’eventualità di un asse tra Inter e Lazio, con Lotito che vuole vederci chiaro mentre Sarri…

Uno scambio che sta facendo venire il torcicollo a Formello, meno a Milano. Ma l’idea di mettere sul tavolo i cartellini di Davide Frattesi e Nicolò Rovella sta facendo venire più di qualche semplice idea che sembra campata così per aria. Tutto sarebbe nato da una battuta di Beppe Riso, il procuratore dei due, strano a dirlo, ma è così. Una battuta, ma a questo punto neanche tanto, che sarebbe stata fatta davanti a chi conosce bene Sarri e che in qualche modo lo gestisce o meglio, da una sorta di mano a chi gli cura gli interessi per davvero. Ebbene questa cosa è arrivata alle orecchie di Maurizio Sarri e come d’incanto l’incedibilità di Rovella è cascata all’improvviso.

Davide Frattesi
Clamoroso scambio Rovella-Frattesi? Idea seria ma ecco come stanno le cose (Ansa Foto) Lalazio.com

L’idea diu poter avere un giocatore come Frattesi che, in verità, Maurizio Sarri insegue sin dal primo anno di Lazio, ovvero quando ancora era al Sassuolo, quasi non gli sembra vera. Per il Comandante, l’ex giocatore dei romagnoli ora all’Inter rappresenta la mezzala perfetta, quella che ha sempre voluto per il suo gioco: qualità e costanza, ma anche dedizione al sacrificio. Una sorta di centrocampista moderno, con spiccate propensione all’eleganza. E così davanti a questa possibilità, un po’ di bavetta è venuta a Sarri eccome.

Lotito all’idea di cedere Rovella vacilla, Sarri gongola ma Frattesi un po’ meno…

E’ una cosa messa lì, ma da poco seria come era stata presentata ha cominciato a girare e ad essere meno boutade di quello che sembra. All’Inter, che poi è quella che in un certo senso decide e in questo caso quasi comanda il gioco, quando gli è stato proposta questa situazione non si è messa a ridere per niente. Tutt’altro. Situazione un po’ diversa per la Lazio che non pensava a una vicenda di questo genere, ma ascoltando Sarri, pare che non avrebbe dubbi nel poterla fare, quindi si valuta se possa essere presa in considerazione, ma ci sono diversi aspetti che bisognerebbe valutare e non sono da poco.

Nicolò Rovella
Lotito all’idea di cedere Rovella vacilla, Sarri gongola ma Frattesi un po’ meno…(Ansa Foto) Lalazio.com

La valutazione, bene o male, sarebbe la stessa anche se Lotito, per questioni d’età, propenderebbe a chiedere qualche soldo sopra, non certo uno scambio alla pari, anche se di differenza hanno due soli anni. Il problema vero è l’ingaggio di Frattesi che prende 3 milioni di euro, mentre Rovella è sotto i due, 1,8 milioni a stagione, anche se una volta riscattato potrà prendere oltre i 2 milioni di euro. Lotito e Marotta ci stanno pensando, ma il vero problema, non è tanto l’ingaggio, quanto la volontà dei due giocatori, soprattutto quella di Frattesi che non sembra tanto positiva nel lasciare l’Inter e approdare alla Lazio. Si vedrà.

 

Gestione cookie