Le strade di Marco Carnesecchi e dell’Atalanta potrebbero sorprendentemente separarsi nel corso di questo calciomercato.
Nelle scorse ore è infatti arrivata un’offerta a dir poco irrinunciabile per l’estremo difensore italiano, che nel momento in cui dovesse dare il suo okay definitivo al trasferimento andrà via. La sensazione è che nell’arco della giornata questo possa anche arrivare, dato che stiamo parlando di un’opportunità che un ragazzo come Carnesecchi non può permettersi di lasciarsi sfuggire.

L’Atalanta si separerà dunque presto dal suo portiere, che dovrebbe venire sostituito da uno altrettanto affidabile, obiettivo del Napoli fra le altre cose e pupillo del tecnico Ivan Juric.
Carnesecchi via dalla Dea per 40MLN
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Marco Carnesecchi, destinato a lasciare l’Atalanta in questo calciomercato dopo la ricca offerta che è stata recapitata dagli uffici di Zingonia da una grande del calcio inglese.
Al momento la Dea non avrebbe ancora dato una risposta definitiva, volendo prendere in considerazione non solo la volontà di Ivan Juric, ma anche dello stesso ragazzo, che non ha mai manifestato la voglia di andare via da Bergamo. La sensazione, però, è che sia arrivato quel momento, anche perché stiamo parlando di 40 milioni di euro per un portiere, cifra che una società come l’Atalanta non può permettersi di rifiutare, non perché sia debole economicamente, ma perché la sua strategia prevede proprio questo.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, se l’offerta dovesse essere ribadita Marco Carnesecchi potrebbe presto diventare un nuovo calciatore del Manchester United, che dopo Diallo e Hojlund è prossimo a soffiare alla società bergamasca un altro talento. A fronte di questo scenario la Dea si sarebbe già cominciata a muovere di conseguenza, individuando in un pupillo di Ivan Juric il profilo perfetto sul quale andare a puntare in questo calciomercato.
Il sostituto di Carnesecchi è un pupillo di Juric
L’Atalanta potrebbe ritrovarsi costretta a sostituire Marco Carnesecchi in questo calciomercato a fronte del pressing che il Manchester United starebbe effettuando per il portiere italiano. Dalle parti di Zingonia avrebbero però già previsto tutto, dato che il sostituto dell’ex Cremonese sarebbe già stato individuato.

Stando alle ultime notizie, infatti, in caso di cessione di Carnesecchi, l’Atalanta potrebbe inserirsi nelle trattative per Vanja Milinkovic-Savic, impensierendo così il Napoli che fino a qualche giorno fa credeva di avere in pugno il portiere serbo. L’attuale estremo difensore del Torino sarebbe ovviamente la prima scelta di Ivan Juric, complici i loro trascorsi in granata, ma sulla lista dei desideri della Dea ci potrebbero finire anche Zion Suzuki come Elia Caprile, che verrà riscattato dal Cagliari in questo calciomercato.