Non è più un segreto Hakan Calhanoglu ha deciso di lasciare l’Inter perché c’è il forte pressing di un club europeo che vuole affidare nelle sue mani il proprio centrocampo.
Una brutta situazione quella che sta vivendo ora l’Inter con alcuni suoi giocatori che sentono di essere arrivati alla fine di un ciclo e spingono per l’addio. Arrivano ora degli aggiornamenti che riguardano proprio la scelta che pensa di fare la società nerazzurra partendo da quello che può accadere per il futuro di Calhanoglu che ha in testa già la sua prossima avventura.
Siamo arrivati ormai ai titoli di coda tra il giocatore turco e il club nerazzurro che ha concluso la scorsa stagione con tanta amarezza e zero titoli, per questo motivo ora c’è bisogno di un cambiamento e sono direttamente i giocatori a capirlo e per questi alcuni di loro spingono per l’addio come nel caso di Calhanoglu che vuole lasciare l’Inter e l’ha già fatto sapere alla società.

Il cambio in panchina e la stagione lunghissima giocata dall’Inter che è ancora impegnata al Mondiale per Club ha portato alcuni giocatori a fare valutazioni e ora bisognerà capire quello che può accadere per il futuro di Calhanoglu che spinge per dire addio all’Inter una volta per tutte.
Calciomercato Inter: Calhanoglu via, la soluzione
Calhanoglu ha deciso di salutare l’Inter dopo il Mondiale per Club e c’è solo grande attesa per capire quello che accadrà. Perché già lo scorso anno il giocatore è stato ad un passo dal Bayern Monaco che ci ha provato, ma è quest’anno che l’affare sembra in dirittura d’arrivo visto che con il Galatasaray c’è già intesa.

Calhanoglu può andare a giocare in patria dove c’è appunto il Galatasaray che spinge forte su di lui e ha già l’accordo con il giocatore, manca quello con l’Inter che chiede circa 30 milioni di euro. Il club turco però non andrà oltre a poco più della metà e ha dalla sua parte il sì del giocatore che può essere determinante.
Intanto, come svelato da Tuttosport, ci sono problemi per l’Inter perché con la cessione di Calhanoglu mancherà un giocatore con quelle caratteristiche e sul mercato si fa complicato rimpiazzarlo. Gundogan ha annunciato che resterà al Manchester City, Ederson e Rovella costano circa 50 milioni, mentre Keita e Bernabe non sembrano ancora pronti per l’Inter.
Per questo ora può esserci anche una scolta totalmente a sorpresa, una terza opzione che potrebbe portare Chivu e Marotta a convincere Calhanoglu a restare all’Inter ancora un anno con la promessa di andare via nell’estate del 2026.