Al Mondiale del Club c’è l’ultima giornata del girone da giocare, poi sarà da valutare ciò che resta da giocare.
In questo momento sia Juventus che Inter sono impegnate al Mondiale per Club, per quello che è il girone nel quale sperano di passare entrambe. Da una parte la Juve vuole arrivare prima nel girone, dall’altra c’è l’Inter che si sta giocando una qualificazione al prossimo turno della competizione FIFA per Club.

In casa Juve, così come per i nerazzurri, sono da valutare alcune situazioni. Aver giocato una stagione comunque intensa ha portato ad entrambi club alcuni problemi legati agli infortuni che si sono trascinati dietro anche al Mondiale per Club. E oggi, come hanno fatto sapere da TMW, uno dei titolarissimi di Igor Tudor non si sarebbe allenato a causa di un problema.
Emergenza infortuni: il giocatore del club italiano non si è allenato
C’è stato un affaticamento da parte del giocatore del club che, nell’ultima sfida vinta contro il club del Wydad Casablanca, si porta dietro alcuni strascichi che non gli hanno permesso di essere presente in allenamento.
Il club lavora agli ordini di Igor Tudor, per quella che è l’ultima partita del girone che sta preparando contro il Manchester City di Pep Guardiola, che deciderà chi tra i due club finirà davanti nel girone al Mondiale per Club.
Igor Tudor, come fatto sapere dalla stessa fonte, qualcosina cambierà nel proprio scacchiere. Il motivo è legato al non voler rischiare alcuni calciatori affaticati e uno tra questi, tra i migliori della Juventus, che ha saltato l’allenamento di oggi con il gruppo squadra, allenandosi da solo. Si tratta del portoghese Francisco Conceicao, alle prese con un affaticamento che probabilmente non ci sarà contro il City e la sua situazione è tutta da monitorare.

Infortunio e tempi di recupero: quante gare salta Conceicao
Un altro problema legato all’affaticamento muscolare che, così come l’Inter, sta vedendo la Juventus fare alcune valutazioni sugli impieghi tra i titolari di Tudor.

Non vorrà rischiare il tecnico croato di veder infortunato, con diverse partite out, il proprio asso nella manica. Francisco Conceicao è un’arma in più per la Juventus per l’esplosività nell’1 vs 1 sulla quale vuole contare l’allenatore della Juventus che sceglierà probabilmente di tenerlo fuori col City, per poi averlo a disposizione per gli ottavi. Potrebbe, lo stesso Conceicao, saltare infatti una sola partita contro il City tra due giorni, per essere poi al 100% quando chiamato in causa agli ottavi di finale del Mondiale per Club.