Lazio, il mercato in entrata si sblocca? Arriva l’annuncio

Il club biancoceleste sta provando a risolvere lo stallo e a sbloccare il mercato in entrata. Cosa è cambiato rispetto a prima? Quali passi in avanti sono stati fatti?

Giorni concitati in casa Lazio. Il mercato in entrata risulta essere fermo e sullo sfondo si stagliano nubi alquanto scure. L’indice di liquidità bloccato, ha rallentato le operazioni, lasciando il club biancoceleste in una situazione di stallo. Quanto durerà lo stop alle trattative? Esistono idee e strategie che possono portare il club a rilanciarsi? Nelle ultime ore si sta diffondendo un cauto ottimismo.

LEGGI ANCHE: LAZIO BLOCCATA SUL MERCATO? LOTITO DICE ALTRO:” E’ UNA NOSTRA SCELTA”

LLazio mercato
Lazio, il mercato in entrata si sblocca? Arriva l’annuncio – lalazio.com – La Presse foto

Ieri, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, il patron della Lazio Claudio Lotito ha smentito qualsiasi tipo di blocco, spiegando che, lo stop alle trattative è arrivato a seguito di un’autoimposizione. “In questo momento non c’è alcun bisogno di comprare. Piuttosto c’è il problema tecnico contrario: dobbiamo vendere perché ci sono troppi esuberi per una sola competizione più la Coppa Italia, parliamo di ventotto giocatori di movimento”. ha ribadito il patron biancoceleste, allontanando le voci più negative. E lasciando intendere che lo stop alle operazioni in entrata fosse in realtà una precisa scelta del club.

Lazio, si lavora per sbloccare l’indice di liquidità: la situazione

In realtà l’indice di liquidità risulta essere bloccato, e alla situazione di stallo si aggiungerebbero altri problemi legati al bilancio. Ma la situazione potrebbe cambiare. Con un ritorno della Lazio alle operazioninin entrata. Cosa sarebbe cambiato rispetto a poche ore fa? “La Lazio potrebbe tornare operativa già in questa sessione di mercato. Sta lavorando per sistemare l’indice di liquidità, con l’obiettivo di sbloccare al più presto ogni possibilità di intervento”, ha annunciato Damiano Er Faina, esperto di mercato, attraverso un post sul suo profilo Twitter. Concetto ribadito anche in una diretta Twitch sul canale Controcalcio.

Lotito e Sarri
Lazio, si lavora per sbloccare l’indice di liquidità: la situazione – lalazio.com – La Presse foto

Nelle ultime ore si starebbe muovendo qualcosa. La Lazio sta cercando di risolvere la situazione, sbloccando lo stop al mercato in entrata. In che modo? Tante le ipotesi: in primis attraverso alcune cessioni. La Lazio sta per incassare quattordici milioni di euro dalla cessione di Tchaouna al Burnley: soldi che non basterebbero a coprire il buco. Servirebbe almeno la vendita di un big: l’Inter cerca Rovella e la clausola rescissoria da cinquanta milioni, consentirebbe a Lotito di incassare una bella cifra. Basterebbe?

LEGGI ANCHE: ROVELLA, L’INTER SI FA SOTTO E PREPARA L’OFFERTA. IL FUTURO DEL PLAY BIANCOCELESTE E’ IN BILICO

Difficile dirlo: il sacrificio del play dovrebbe essere accompagnato da altre operazioni: finanziarie (con il patron chiamato a coprire il restante disavanzo) o tecniche (altre operazioni in uscita). Al momento la situazione continua ad essere bloccata, ma rispetto alle ultime ore, inizia a filtrare un leggero ottimismo. La Lazio sta provando a smuovere la situazione, per regalare a Sarri quegli innesti che ha chiesto sin dal primo giorno: su tutti una mezzala che garantisca palleggio, fantasia e inserimenti in zona gol. Riuscirà il club ad accontentarlo?

Gestione cookie