Rovella, l’Inter prepara l’assalto: pronta la maxi offerta

Per la Lazio sono tutti incedibili, ma su uno di questi si comincia ad avere un po’ di timore considerato che la società nerazzurra ci prova

Sorniona, in silenzio e tanto lavoro sotto traccia. E, a questo punto, un intero ambiente, ma soprattutto un allenatore e una società cominciano ad avere un po’ d’apprensione. Più del dovuto. E non potrebbe essere altrimenti. La posizione della Lazio è chiara, forzata e obbligata da errori tecnico-procedurali-finanziari, ma decisa a non vendere nessuno, anche perché con il mercato bloccato è difficile sostituire chi viene venduto, ad eccezione di un giocatore sul quale si può dire di no, ma fin a 50 milioni di euro, dopodiché subentra il parere del diretto interessato, ovvero di Nicolò Rovella.

Nicolò Rovella
Rovella, l’Inter prepara l’assalto: pronta la maxi offerta (Ansa Foto) Lalazio.com

E’ uno degli incedibili della Lazio e per scelta, a suo dire, di Claudio Lotito, ma è l’unico tra tutti che ha un valore di mercato dichiarato e ufficiale: chi versa 50 milioni di euro se lo porta via e la Lazio non potrà fare nulla a meno che Rovella stesso dica di no e non accetti il trasferimento. Non è mai successa una cosa del genere anche perché se dovesse arrivare una società pronta a mettere 50 milioni sul piatto, vuol dire anche che sarebbe pronta a riconoscere quanto meno il doppio di quello che prende alla Lazio attualmente. Anzi, forse qualcosa più del doppio.

Se Marotta vende Chala tra i 35-40 milioni racimola i soldi per la clausola di Rovella

Chi sta vicino a Rovella nega e smentisce, ma una decina di giorni fa, il suo agente Beppe Riso sarebbe stato avvicinato da Beppe Marotta che tra una battuta e una riflessione vera, ha buttato lì una mezza frase: ma se copriamo i soldi della clausola non è che il tuo assistito ci dice di no? Una risposta a mezza bocca è arrivata, ma la verità è che nemmeno il suo agente ha la certezza che davanti a una cosa del genere il ragazzo sappia esattamente e davvero cosa fare.

Nicolò Rovella
Se Marotta vende Chala tra i 35-40 milioni racimola i soldi per la clausola di Rovella (Ansa Foto) Lalazio.com

Rovella non vuole lasciare la Lazio, ma se l’Inter dovesse coprire la somma della clausola lo farà solo se il giocatore darà il suo assenso al trasferimento.Nel frattempo, l’Inter sta cedendo Calhanoglu.

Per Rovella Marotta avrebbe pronto un contratto da 5 milioni a stagione

E’ lo stesso giocatore che ha chiesto la cessione, in un primo momento si pensava solo al Galatasaray, ma in queste ultime ore stanno rimbalzando voci secondo le quali un club degli Emirati, si pensa all’Al Hilal di Inzaghi, abbia presentato una proposta di 35 milioni più 5 di bonus, mentre al giocatore un contratto di tre anni a oltre 20 milioni a stagione.

Giuseppe Marotta
Per Rovella Marotta avrebbe pronto un contratto da 5 milioni a stagione (Ansa Foto) Lalazio.com

Lui nicchia anche perché vorrebbe andare in Turchia ma se c’è la conferma della proposta araba, non è facile dire di no. L’inter aspetta e Marotta ha detto a Riso che se vende bene Chala, lo convocherà e gli garantirà che l’Inter sarebbe disposta a preparare la somma per coprire la clausola di 50 milioni.

La Lazio ha sempre detto no, soprattutto ad una proposta (che tra l’altro non poteva accettare) di soldi più Aslani, ma adesso anche a Formello hanno il timore che i nerazzurri possono lavorare a coprire la clausola e la paura, al di là dei tanti soldi, è tanta. Motivo? Perché non basterebbe per sbloccare il mercato e perché andrebbe via un big che non verrebbe rimpiazzato se non da chi c’è adesso più Cataldi.

 

Gestione cookie