La lunga rincorsa di Tavares ma quanti dubbi, da lui e da Sarri: i retroscena

Il terzino portoghese è destinato a restare per la gioia della società, forse un po’ meno da parte del tecnico che avrebbe desiderato un giocatore più tattico

Una lunga e un po’ turbolenta rincorsa, ma alla fine tutti contenti, o quasi. I tifosi della Lazio sicuramente anche perché vedono in Nuno Tavares il giocatore che può spaccare le partite con le sue folate offensive. Tanti sostenitori di fede laziale sono anche convinti, e lo sperano tanto, che con Sarri, il terzino portoghese possa giocare ed esprimersi ancora meglio rispetto a quello che ha fatto con Baroni. Ed è forse questo che spavento e turba un po’ il tecnico toscano che ha il timore che l’anarchia, termine dato dallo stesso allenatore, del giocatore alla fine possa essere deleterio.

Nuno Tavares
La lunga rincorsa di Tavares ma quanti dubbi, da lui e da Sarri (Ansa Foto) Lalazio.com

E su questo, Maurizio Sarri deve lavorare tanto e anche lui ci vuole sbattere il muso anche perché da un punto di vista tecnico e tattico potrebbe essere molto stimolante per l’allenatore lavorarci sopra per farlo diventare ancora più completo ed efficace. A Nuno infatti manca completamente la fase difensiva e se si applica sul lavoro insieme a Sarri potrebbe fare un upgrade importante per la sua carriera, sia dal punto di vista sportivo con la Lazio, ma anche con la nazionale, sui grande cruccio.

Tavares resta col dubbio, il suo agente scalpita ma la Lazio non molla

C’è da dire che il giocatore, in realtà, era stato messo sul mercato dalla società e in accordo con lo stesso procuratore che aveva incontrato la Lazio in almeno due circostanze, una a marzo e un’altra ad aprile, dove insieme avevano convenuto di poterlo cedere per andare in un’altra squadra, visto che la Juve, e non solo, era ed è interessata al giocatore.

Nuno Tavares
Tavares resta col dubbio, il suo agente scalpita ma la Lazio non molla (Ansa Foto) Lalazio.com

Sul giocatore della Lazio poi ci sono tanti interessamenti, in Italia ma anche in Premier non mancano le squadre che lo studiano e che vorrebbero averlo, ma il prezzo del cartellino oltre 35 milioni di euro non pè che invoglia più di tanto. La Juventus di Tudor, su sua indicazioni diretta, lo vorrebbe in ogni caso, tanto che in modo indiretto il manager del tecnico Seric, molto vicino a Fabiani, in qualche modo l’ha fatto capire anche con la società bianconera che potrebbe mettersi a disposizione di dare soldi e un calciatore per coprire il cartellino del portoghese. Si vedrà.

Gestione cookie