L’ex terzino della Lazio campione d’Italia cerca di analizzare la situazione con il ritiro precampionato alle porte
Una condizione che avrebbe messo paura a tutti. E forse con la Lazio senza la possibilità di fare mercato, tanti se la sarebbero data a gambe o quanto meno avrebbe messo dei paletti prima di cominciare. Un bel dilemma quando è scoppiato il caso e quando Maurizio Sarri ne è venuto a conoscenza, anche perché ora qualche giustificazione ne ha e questo è il pensiero di tanti, se non proprio di tutti anche di quelli che non lo amano e non vedevano di buon occhio questo suo ritorno. Non è tra questi Giancarlo Oddi che anzi ha sempre stimato l’allenatore anzi c’è di più per l’ex terzino della Lazio campione d’Italia del 1974: “Non è facile stare in questa situazione, una condizione che non vorrebbe nessun allenatore ma è rimasto nonostante tutto e se ha deciso di farlo, vuol dire che intravede qualcosa di buono e questa è una cosa su cui fare affidamento“.

Una situazione non facile da gestire, soprattutto per uno come Maurizio Sarri che per il suo gioco e per le sue idee mette davanti ogni cosa, ma adesso dovrà fare di necessità virtù con la stessa squadra che c’era l’anno scorso e per Oddi non è certo una cosa buona ma allo stesso tempo c’è da dire che “la Lazio dell’anno scorso, tutto sommato, è e resta una bina squadra con elementi di sicuro affidamento e che hanno mercato perché richiesti da tante squadre, non è certo la condizione migliore per ripartire ma il tecnico toscano lavora sul campo come pochi fanno…”.
Squadra buona spero che i giocatori si mettano a disposizione totalmente
Pensare che la Lazio è reduce da due settimi posti consecutivi e una parte di uno dei due ultimi campionati ha visto la partecipazione proprio di Maurizio Sarri, anche se al suo posto è stato chiamato Tudor per risolvere determinate situazioni che non andavano bene. “Ora però è un’altra squadra, certo col mercato potevi ragionare per fare delle cose diverse anche per migliorare ruoli più adatti a quelli che vuole Sarri, ma quella che c’è non è per niente male, tutt’altro. Bisognerà vedere che differenze ci saranno tra quello che ha fatto Baroni e quello che riuscirà a fare il nostro mister“, le parole di Oddi.

L’ambiente non è facile anche perché in questo momento ci sono tanti tifosi che sono dispiaciuti, spiazzati e tanti anche piuttosto arrabbiati, ma su questo Oddi, che di Lazio ne ha viste tante anche parecchie in difficoltà, non ha dubbi: “I tifosi ci sono sempre stati e ci saranno anche in questa circostanza, soprattutto perché alla squadra servirà una mano e sono convinto che loro saranno al fianco dei giocatori e del tecnico“.
Sull’obiettivo che potrà raggiungere la Lazio, Oddi non si sbilancia: “Non so se tra Baroni e Sarri ci sia uno più bravo rispetto all’altro, il primo ha fatto un bel lavoro con questa squadra, il toscano potrebbe ripeterlo e fare anche meglio, magari”