Incidente stradale: morto a 28 anni il calciatore più amato. Il mondo del calcio in lutto

Questa mattina, in un incidente stradale, ha perso la vita uno dei calciatori più amati e titolati, capaci di vincere lo scudetto in questa stagione. Il calcio è in lutto. 

Una morte assurda. Una notizia arrivata all’improvviso e destinata a lasciare il mondo del calcio nel lutto. Questa mattina, dopo un brutto incidente stradale, è venuto a mancare uno dei calciatori più amati e conosciuti nel mondo del calcio. Capace di vincere lo scudetto in questa stagione.

LEGGI ANCHE: LUTTO IMPROVVISO. E’ MORTO A 68 ANNI IL VOLTO NOTO DELLA TV 

lutto
Incidente stradale: morto a 28 anni il calciatore più amato. Il mondo del calcio in lutto – Lalazio.com –

La news ha sconvolto dirigenti, giocatori, tifosi e addetti ai lavori. L’incidente è avvenuto questa mattina nella provincia di Zamora, cittadina spagnola. La macchina in cui viaggiava il calciatore si dirigeva verso il chilometro sessantacinque dell’A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Per cause ancora da confermare, il veicolo è uscito di strada. L’impatto ha scatenato un incendio.

Addio a Diogo Jota: aveva 28 anni

L’incidente è stato fatale a Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool e della nazionale lusitana. Il calciatore è deceduto sul colpo. Aveva 28 anni. La polizia e i vigili del fuoco stanno cercando di ricostruire quanto accaduto, anche grazie all’aiuto delle testimonianze di alcune persone presenti e dalle immagini delle telecamere di sorveglianza di alcuni locali limitrofi.

Djogo Jota
Addio a Diogo Jota: aveva 28 anni – lalazio.com

Secondo le prime testimonianze, l’auto è uscita di strada e dopo l’incidente ha preso immediatamente fuoco. L’incendio ha distrutto la vettura, dove era presente il centrocampista del Liverpool e il fratello (di 26 anni) e si è propagato anche alla vegetazione circostante. Il mondo del calcio piange la morte di uno dei calciatori più forti che si sono messi in luce negli ultimi anni. Diogo Jota , 28 anni, è arrivato al Liverpool nel 2020 dal Wolverhampton per una cifra di  44,7 milioni di euro. Da allora, ha collezionato 182 presenze con i Reds, segnando 65 gol e fornendo 26 assist . Durante la sua avventura con la maglia dei Reds, ha vinto tre titoli : una Premier League (2024-25), una FA Cup (2021-22) e una Coppa di Lega (2021-22).

Gestione cookie