L’attaccante olandese suda e lavora duro in allenamento. E posta le immagini di una serie di giocate che stupiscono i tifosi: il messaggio a Sarri è chiaro
Ultima settimana di vacanza per i calciatori biancocelesti: tra pochi giorni la truppa che sarà a disposizione di Maurizio Sarri, si ritroverà a Formello: dal 10 al 13 luglio tutti partiranno i test di idoneità nel centro sportivo biancoceleste, supervisionati dallo staff medico e dai dottori di Villa Mafalda. Poi scatteranno i test all’Isokinetic, come da protocollo. Quattro giorni di controlli, valutazioni, test e analisi mediche. Poi dal 14 luglio partirà il ritiro, che in questa stagione si svolgerà nel centro sportivo di Formello.
LEGGI ANCHE: NOSLIN LAVORA PER FARSI TROVARE PRONTO DA SARRI: I DUBBI DEL TECNICO SUL RUOLO

I calciatori della Lazio stanno ultimando i loro giorni di vacanza: alcuni postano video girati in luoghi paradisiaci, altri immagini di momenti passati in famiglia (è il caso di Rovella, che si sta godendo gli ultimi giorni di riposo in compagnia della compagna, in attesa del loro primo figlio) e altri di giri in moto in compagnia di amici (come Nuno Tavares, che si trova attualmente in Brasile). Ma c’è anche chi sta approfittando di questo periodo, per lavorare duro e farsi trovare pronti per l’inizio della nuova stagione.
Noslin, il lavoro in vacanza per convincere Sarri
E’ il caso di Tijjani Noslin. L’attaccante olandese da giorni non fa altro che postare foto e video dei suoi allenamenti privati. Ha scelto di lavorare duro e di sfruttare la sosta per farsi trovare pronto dal nuovo tecnico biancoceleste. Noslin sta lavorando in palestra e sul campo, insieme ad un preparatore personale. Sta svolgendo esercizi che gli consentiranno di essere già in un buono stato di forma, appena la squadra si ritroverà a Formello.

Tra i video postati sulle sue storie Instagram, ce n’è uno che ha colpito i tifosi: un gol arrivato grazie ad un colpo di tacco in corsa, e che ha spiazzato il portiere. Un concentrato di tecnica, astuzia e senso del gol. Elementi cher, nel corso della sua prima stagione romana, si sono visti con il contagocce. Noslin non è stato in grado di lasciare il segno nel suo primo campionato a Roma. Baroni era pronto a scommettere su di lui e lo aveva testato in più posizioni. Nelle prime due giornate si era mosso da attaccante esterno destro (con il Venezia propriziò il rigore che portò al gol di Zaccagni), poi si era trasformato in vice Zaccagni.
Noslin, una stagione negativa: i numeri del primo anno alla Lazio
Era andato in rete a Torino e con il Genoa all’Olimpico (al termine di una bella azione personale), poi Baroni aveva preferito trasformarlo in una sorta di vice Castellanos. Giocando punta centrale ha segnato tre gol al Napoli in Coppa Italia e al MAradona ha propiziato la rete di Isaksen, con una bella giocata. A Lecce un duro colpo subito da Koulibaly lo ha messo ko e lo ha costretto a fermarsi. Da quel momento in poi la sua stagione è stata negativa. Un assist a Pedro con il Monza, una rete con il Bodo Glimt prima del rigore fallito. Noslin ha finito il campionato senza squilli. E con diversi errori (gol falliti goffamente con Roma e Parma).

Il suo futuro è ancora in bilico: in caso di offerte, potrebbe lasciare la capitale. Il suo destino è accumunato a quello di Matteo Cancellieri. Solo uno dei due resterà nella capitale. Sulla carta Noslin dovrebbe partire come alternativa a Zaccagni sulla fascia sinistra, ma non è da escludere che Sarri possa anche testarlo come centravanti. Sa che questa sarà una stagione decisiva per lui e vuole farsi trovare pronto. Vorrebbe disegnare uno scenario diverso rispetto a quanto è accaduto lo scorso anno, sfruttando l’esperienza maturata nella prima stagione.
“Non dimentichiamoci che anche Milinkovic il primo anno soffrì, dobbiamo dare il tempo a questi ragazzi giovani, arrivati in un contesto diverso, di adattarsi bene”, le parole di Fabiani rilasciate pochi giorni fa. Dichiarazioni che sembrano adattarsi benissimo a Noslin. L’olandese ha voglia di riscattarsi e di lasciare il segno. Sta lavorando sodo per cercare di farsi trovare pronto. “Un duro lavoro“, ha scritto pochi giorni fa sui social commentando le foto e i video che lo ritraevano all’opera. Un messaggio a Sarri, ma anche a se stesso. Per lu sta per iniziare una stagione decisiva. E non vuole farsi trovare impreparato.