La società biancoceleste e lo stesso presidente Lotito nulla potrà fare nel caso in cui si dovessero presentare con i soldi necessari
Un mercato atipico e senza alcun tipo di sussulto. Zero. Anzi qualcuno ci potrebbe essere ma solo in uscita e in quel caso la Lazio e Lotito non potrebbero fare nulla se non sperare in un rifiuto e ripensamento del giocatore in questione. Una situazione davvero paradossale, anche perché sono due giocatori che anno la possibilità di andare via dalla Lazio senza che la società possa fare nulla per impedirlo. Già perché Rovella e Guendouzi sono gli uni due calciatori biancoceleste che all’interno del proprio accordo hanno una clausola rescissoria dal valore praticamente simile, 50 milioni di euro tondi tondi per Rovella pagabili in tre anni, 48 milioni di euro per Guendouzi pagabile in un’unica soluzione.

La condizione in cui è la Lazio ha fatto riflettere diversi giocatori, con più di qualcuno che si è fatto alcune domande e altri che hanno avuto subito il timore che la società potesse attraversare qualche problema finanziario, ma da questo punto di vista tutti sono stati tranquillizzati dai loro agenti e in qualche caso anche dalla voce del direttore sportivo. Il mercato bloccato con il bilancio e con gli stipendi c’entra poco o nulla.
Su Guendouzi qualche club di Premier si muove, lui in silenzio
Ma c’è chi voleva (e vuole) un ritocco dell’ingaggio che gli era stato garantito già dall’anno scorso. L’agente di Guendouzi ad esempio è già andato a Formello in un paio di circostanze e gli è stato detto che deve pazientare. Sul finire della scorsa stagione, Guendouzi, col suo procuratore erano stati a Formello e anche a loro era stato detto di rivedersi alla fine della stagione e prima del ritiro si sarebbe partiti con il nuovo contratto. Detto, ma non fatto.

Una condizione che non è andata proprio a genio al francese anche se lui a Roma sta bene, tanto da decidersi di sposare nella Capitale. Guendouzi è contento del ritorno di Sarri ed è contento di restare alla Lazio, ma vuole chiarezza. Nel frattempo, il suo manager è stato avvicinato da diverse squadre di Premier, le ultime sono l’Aston Villa e il Sunderland che sarebbero molto interessate ad averlo, tanto che al manager hanno garantito un contratto di 5 milioni l’anno per almeno quattro anni. E gira voce che una di queste squadra abbia avvertito il suo manager che sta seriamente pensando di presentarsi con i soldi per coprire la clausola, a quel punto la palla passa al giocatore che un po’ di dubbi li ha. E questo è già importante.