La Lazio spoilera le nuove maglie: errore o mossa di marketing?

I social si dividono: alcuni evidenziano un potenziale autogol, altri lanciano un idea diversa: “Da ore non si parla di altro. E se fosse una mossa di marketing?”

Sui social impazzano le foto delle nuove maglie che il club biancoceleste lancerà ufficialmente domani. Le prime due divise (la maglia home, celeste con colletto tondeggiante bianco) e quella scelta per le gare fuori casa, bianca con bordi blu, hanno scatenato le attenzioni di tifosi e addetti ai lavori. Ma per un motivo molto particolare: le maglie sono state anticipate sul sito ufficiale del club biancoceleste.

LEGGI ANCHE: LA LAZIO ANNUNCIA LE NUOVE MAGLIE PER LA PROSSIMA STAGIONE (FOTO E VIDEO)

maglie Lazio
La Lazio spoilera le nuove maglie: errore o mossa di marketing – lalazio.com – Foto sslazio.it

I siti internet che si occupano di Lazio e numerosi profili social non hanno fatto altro che evidenziare l’anomalia, parlando di autospoiler e di colossale autogol. “Non ci credo, ma non era domani la presentazione?”, “adesso ci autospoleriamo le maglie da soli”, alcuni dei commenti sarcastici pubblicati dai tifosi sui social.

Nuove maglie spoilerate: “Autogol o massa studiata?”

L’anomalia (mai era successo che il club facesse vedere in anteprima le divise che sarebbero poi state presentate il giorno successivo), ha acceso il dibattito, provocando una serie di discussioni e di botta e risposta. Molti hanno evidenziato un potenziale autogol (mai accaduto), ma qualcuno ha provato a lanciare anche un’altra chiave di lettura: “E se fosse stata una mossa di marketing?”.

Maglie Lazio
Nuove maglie spoilerate: “Autogol o massa studiata?” – lalazio.com – foto by sslazio.it

Una domanda che troverebbe conferma in un dato eloquente: l’argomento è diventato tra i più caldi sui social, andando in supertrend. Da ore sui social i tifosi biancocelesti non fanno che parlare delle maglie, creando tra l’altro grande risalto e attesa nei confronti dell’evento di domani. “Per me è stata una mossa di marketing, magari discutibile, ma una strategia voluta“, ha scritto qualche tifoso. Difficile capire se si tratta davvero della lettura giusta. Fatto sta che il lancio della nuova maglia, un evento che da sempre si trascina grande attesa, sta lasciandosi alle spalle una grande attenzione mediatica.

“Meno male che la terza ancora è avvolta nel mistero”, ha scherzato un tifoso su Twitter. E se arrivassero degli spoiler anche su quella? La risposta, nelle prossime ore. Per il momento le prime due maglie (che al di là della scelta più o meno voluta di marketing, hanno comunque trovato apprezzamento tra i tifosi sui social), tengono banco.

Gestione cookie