Tutte le ultime notizie sul mondo biancoceleste di oggi mercoledì 9 luglio 2025. La rassegna stampa e le ultime novità sulla squadra di Maurizio Sarri
Domani la Lazio presenterà ufficialmente Maurizio Sarri, ma lo farà in un modo assurdo: il club ha ufficializzato la scelta di voler evitare domande e la presenza dei cronisti, chiedendo di inviare le domande anticipatamente. Una motivazione senza logica e che non ha un senso compiuto.

Sarri non ha paura di rispondere alle domande sul momento attuale della Lazio. Conosce perfettamente la situazione e non di è mai tirato indietro di fronte ad argomenti scomodi. Anzi, sul Corriere dello Sport, dopo un incontro con il direttore Zazzaroni, ha già spiegato le motivazioni che lo hanno spinto al ritorno alla Lazio.
Sarri: “Ecco perchè sono tornato”

“Sono tornato perché il percorso non era stato completato e non potevo lasciare il popolo laziale nel momento in cui ha un problema”. La Lazio, come sottolinea il Corriere dello Sport, ha necessariamente bisogno di un eroe in questa estate senza sogni e Maurizio Sarri è sentito così dai tifosi laziali. Il tecnico ha spiegato, al Premio Sportilia 2025 a Santa Sofia, Appennino forlivese, i motivi che l’hanno spinto a ripartire dalla Lazio dopo le dimissioni del marzo 2024: “Mi ero dimesso perché avevo problemi personali, non mi consentivano di affrontare i problemi del calcio per cui non riuscivo a dare quello che volevo dare. Adesso invece so di poterlo dare”. Ancora…”Nei primi mesi di disoccupazione non mi sono occupato di calcio assolutamente, negli ultimi due-tre ho visto 1.000 partite e 1.000 giocatori e mi ritrovo col mercato bloccato”, un sorriso che sapeva di beffa ha accompagnato questa frase.
Da giovedì si riparte: il programma

La Lazio riparte: dalle ore 8 di dopodomani infatti i calciatori biancocelesti, in orari differenti tra loro, procederanno con le classiche visite mediche e i test fisici tra il centro sportivo di Formello e la sede Isokinetic di via Flaminia. Un viavai che terminerà attorno alle 15 in attesa delle parole di Sarri, che invece assieme al resto dello staff procederà con visite e accertamenti direttamente nella giornata di venerdì. Il lavoro sul campo comincerà lunedì 14.
Pedro riparte: “Mi godo ogni momento”

C’è un conto in sospeso da saldare, una delusione da cancellare. No, la sua avventura a Roma (e forse nel calcio) non poteva concludersi in questo modo. Pedro vuole scrivere un altro finale, lo merita la sua carriera. Anche se a livello personale l’ultima stagione è stata da incorniciare, la migliore da quando è sbarcato in Italia. Quattordici gol totali, 10 in campionato e 4 in Europa League. Protagonista assoluto nella squadra di Baroni, con l’intelligenza tattica di chi ha vinto tutto e con la generosità di chi ha deciso di restare ancora una volta. Un mix che non è stato sufficiente per raggiungere il vero obiettivo, quello di aiutare il club a conquistare i propri traguardi. Così, quando Maurizio Sarri ha dato l’ok per la sua conferma, lo spagnolo non ci ha pensato un secondo a restare nella Capitale. “Non ho più l’energia di quando avevo vent’anni e non posso giocare quattro partite consecutive da 90 minuti, perché poi arrivano i dolori. Ma oggi, quando entro per venticinque minuti, mi diverto. Prima li vivevo con frustrazione, volevo stare in campo sempre. Adesso mi godo ogni momento”.
Malore per Lotito, che poi scherza: “So’ le maledizioni”

Claudio Lotito è tato ricoverato all’ospedale Gemelli. Il patron della Lazio ha lasciato l’aula del Senato e si è sottoposto alle cure dei medici. Avrebbe accusato un malore ed ha dovuto abbandonare gli impegni in programma a Palazzo Madama. Il patron biancoceleste sarebbe stato trasferito presso l’Unità Coronarica del policlinico per effettuare accertamenti. Nel pomeriggio si erano sparse voci incontrollate sulle sue condizioni di salute. Il diretto interessato ha fatto chiarezza, intervistato da La Presse. “Ma quale malore, nessun malore. Sono andato per accertamenti”. Queste le parole del presidente biancoceleste, che poi ha scherzato con i cronisti: “Queste so’ le maledizioni che mi mandano, quindi purtroppo mi devono sopportare. Capito qual è il tema?”, scherza Lotito.
Abbonamenti, toccata quota 11.500 rinnovi

Continuano a crescere i numeri relativi alla campagna abbonamenti “Su c’è er Maestro che ce sta a guardà…”. C’è stata un’impennata negli ultimi due giorni che ha portato a superare quota 11.500 tessere. Oggi alle 23.59 si concluderà ufficialmente la prima fase dedicata alla prelazione dei vecchi abbonati, domani e dopodomani verrà data – agli stessi possessori dell’abbonamento della scorsa stagione – l’opportunità di cambiare posto tra quelli rimasti liberi. Dalle 16 del 14 luglio fino alle 23.59 del 20 agosto, infine, sarà il momento della vendita libera.