Verso il ritiro, c’è chi non perde tempo e vuole stupire Sarri

Mancano ancora pochi giorni per l’avvio della stagione vera e propria, ma alcuni giocatori hanno deciso di anticipare i tempi

Il ritiro sta per aprire le porte e i giocatori sono ancora in vacanza per questi ultimi giorni prima di ritornare e mettersi sotto col lavoro. Ad aspettarli c’è Maurizio Sarri che torna dopo un anno e mezzo circa e non vede l’ora di rimettersi sotto, ma soprattutto di parlare col gruppo e di cercare di far capire la situazione che non è proprio agevole e facile. Ma c’è chi gioca d’anticipo in tutti i sensi e sono almeno un paio di giorni che sta lavorando a Formello per cercare di farsi trovare pronto o quanto meno di far vedere che, in qualche modo, c’è. Ed è una delle risposte più belle che si poteva essere. Ci sono un paio di giocatori che hanno interrotto le vacanze e si sono messi già al lavoro. Niente di particolare, ma sia Patric he Zaccagni sembra abbiano recepito già il messaggio.

Maurizio Sarri
Verso il ritiro, c’è chi non perde tempo e vuole stupire Sarri (Ansa Foto) Lalazio.com

Quello che stupisce più di tanti altri è senza dubbio Patric. Lo spagnolo ha una specie di venerazione per Sarri e lo stesso allenatore lo considera tra i suoi pupilli e tra i giocatori più affidabili, soprattutto dal punto di vista difensivo. E lo spagnolo sembra ricambiare anche perché non ha perso tempo e vuole farsi trovare in buone condizioni al primo giorno di ritiro con il mister che è tornato da marzo del 2024, quando decise di dimettersi e lasciare la Lazio.

Dall’operazione alla caviglia a farsi trovar pronto da Sarri, Patric interrompe le vacanze e già si allena

Pensare che nello stesso mese delle dimissioni, un anno esatto dopo anche Patric si è dovuto fermare dopo un’altalena di infortuni che non gli hanno dato tregua, tanto che alla fine il difensore spagnolo ha deciso di operarsi alla caviglia. Una scelta fatta quasi da solo, tanto che i medici biancocelestii l’hanno saputo qualche giorno prima della data fissata per l’intervento alla caviglia. Un’operazione che avrebbe dato i suoi frutti, tanto che Patric sta lavorando già da un mesetto e le sue condizioni sembrano essere eccellenti.

Gabarron Patric
Dall’operazione alla caviglia a farsi trovar pronto da Sarri, Patric interrompe le vacanze e già si allena (Ansa Foto) Lalazio.com

Un bel messaggio per l’allenatore che, probabilmente, quando si troverà davanti tutta la squadra parlerà e chiederà a loro il massimo sacrificio per una stagione che sarà complicata sotto tanti punti di vista. E la risposta di Patric fa capire che qualcuno si è già messo su quella lunghezza d’onda che tanto servirà alla Lazio di quest’anno.

Gestione cookie