Le news del giorno 10 luglio: il discorso di Sarri alla squadra. Le ultimissime

Tutte le ultime notizie sul mondo biancoceleste di oggi giovedì 10 luglio 2025. La rassegna stampa e le ultime novità sulla squadra di Maurizio Sarri

Si riparte: in mezzo ad un turbinio di notizie, voci, critiche e scelte discutibili (l’ultima è la conferenza stampa del tecnico, originariamente in programma oggi e rimandata al termine del ritiro dopo le polemiche e le discussioni che erano sorte), i giocatori della Lazio inizieranno oggi le visite mediche prima della partenza della nuova stagione.

Le news del giorno
Le news del giorno 10 luglio: il discorso di Sarri alla squadra. Le ultimissime – lalazio.com – LA presse foto

Già ieri un gruppo di calciatori era a Formello per iniziare a lavorare: nel centro sportivo biancoceleste erano presenti Rovella, Gila, Provstgaard, Pedro, Zaccagni e Patric. Il capitano e il centrale spagnolo stanno lavorando da tempo per cercare di recuperare i rispettivi problemi fisici che si trascinavano dallo scorso campionato.

Lazio, i due nomi rimandati a gennaio

Fabbian
Lazio, i due nomi rimandati a gennaio – lalazio.com – La Presse foto

Il Messaggero rilancia i due nomi che restano scritti in calce tra gli appunti del tecnico e del club manager Alberto Bianchi. Nomi che restano all’interno della talent room, e che possono essere considerati ormai degli obiettivi per il mercato invernale: si tratta di Jan Carlo Simic, ex difensore del Milan ora all’Anderlecht, e Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna). Calciatori che la Lazio ha seguito e che saranno “rimandati” ormai rimandati a gennaio, quando il club spera di risolvere il blocco del mercato.

Il discorso di Sarri alla squadra: “Niente alibi, io ci credo”

Sarri
Il discorso di Sarri alla squadra: “Niente alibi, io ci credo” – lalazio.com

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri si ritroverà con l’organico dello scorso anno e – dopo le visite mediche di oggi (i giocatori 8-15), domani (lo staff tecnico) e sabato (i portieri) – è pronto a fare un breve discorso al gruppo quasi completo: «Niente alibi. Siamo questi e dobbiamo fare bene per forza. Io ci credo». Mau ha deciso di rimboccarsi le maniche, ma la squadra dovrà seguirlo con un lavoro tattico duro e intenso.

Lotito lascia il Gemelli: la battuta della moglie

Lotito
Lotito lascia il Gemelli: la battuta della moglie – lalazio.com – La Presse foto

Un’altra notte sotto osservazione al “ Gemelli” prima di tornare operativo. È durato quasi altre 24 ore il ricovero del presidente Lotito, trasportato martedì pomeriggio in ospedale direttamente dal Senato. Le dimissioni del patron della Lazio sono previste oggi, in concomitanza dell’inizio delle visite mediche della prima squadra maschile biancoceleste a Formello. La moglie, la dott.ssa Mezzaroma ha scherzato sulle condizioni del marito: “Sta benissimo, finché non smetteranno di dargli contro lo faranno campare 2500 anni”.

Si riparte: 31 giocatori, poi ci sarà la scrematura

Formello
Si riparte: 31 giocatori, poi ci sarà la scrematura – lalazio.com- La Presse foto
La Lazio torna al lavoro. Come evidenzia il Corriere dello sport saranno inizialmente trentuno i giocatori che sfileranno per le visite mediche. Ecco l’elenco: i portieri Provedel, Mandas, Furlanetto. I centrali Romagnoli, Gila, Gigot, Patric, Provstgaard. I terzini Marusic, Lazzari, Hysaj, Tavares, Pellegrini. A centrocampo ci saranno Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru, Vecino, Belahyane. Gli attaccanti: Castellanos, Dia, Zaccagni, Pedro, Isaksen e Noslin. In più Basic, il quarto portiere Renzetti e i rientri dai prestiti: Cataldi, Cancellieri, Floriani Mussolini, Saná Fernandes e Ruggeri. Fino a ieri erano fuori lista Fares e Kamenovic. Visite mediche tradizionali e test cardio-polmonari per tutti tra oggi e domani. Tra 24 ore invece toccherà a Sarri e allo staff tecnico. Da qui a sabato sono previste sessioni di test anche all’Isokinetic. Domenica giorno libero. La lista dei convocati sarà definita entro sabato.

Patric pronto a tornare: si giocherà il posto con Gigot

Patric
Patric pronto a tornare: si giocherà il posto con Gigot – lalazio.com – La Presse foto
Il Corriere dello Sport parla di Patric e della voglia di tornare a stupire. Lo spagnolo si era operato il 26 marzo in Spagna dopo un inverno trascorso invano tra infiltrazioni, riposo e terapie conservative. Era stato a lungo in cura da professor Cugat a Barcellona. Sono passati tre mesi e mezzo dall’intervento per sistemare la caviglia destra e risolvere l’instabilità dei tendini peronieri. Lo spagnolo sta rispettando la tabella di marcia. Andrà controllato e valutato alla prova del campo. Sarri si augura di ritrovare Patric al top.
Lo considera un centrale di altissimo livello tecnico. Qualche centimetro in più (in termini di altezza) e sarebbe paragonabile ai migliori in Europa. È questo il pensiero di Mau, che ora deve conoscere e studiare da vicino Gigot, preso l’estate scorsa dall’OM e appena riscattato dalla Lazio. Gila, Romagnoli e Provstgaard sono fuori discussione. Cinque centrali. In teoria, giocando solo in campionato e in Coppa Italia, potrebbero bastarne quattro. Patric e Gigot hanno il contratto in scadenza nel 2027. Una decisione, se fossero necessarie scelte drastiche nella composizione della lista, verrà presa ad agosto.
Gestione cookie