Tutte le ultime notizie sul mondo biancoceleste di oggi giovedì 10 luglio 2025. La rassegna stampa e le ultime novità sulla squadra di Maurizio Sarri
Si riparte: in mezzo ad un turbinio di notizie, voci, critiche e scelte discutibili (l’ultima è la conferenza stampa del tecnico, originariamente in programma oggi e rimandata al termine del ritiro dopo le polemiche e le discussioni che erano sorte), i giocatori della Lazio inizieranno oggi le visite mediche prima della partenza della nuova stagione.

Già ieri un gruppo di calciatori era a Formello per iniziare a lavorare: nel centro sportivo biancoceleste erano presenti Rovella, Gila, Provstgaard, Pedro, Zaccagni e Patric. Il capitano e il centrale spagnolo stanno lavorando da tempo per cercare di recuperare i rispettivi problemi fisici che si trascinavano dallo scorso campionato.
Lazio, i due nomi rimandati a gennaio

Il Messaggero rilancia i due nomi che restano scritti in calce tra gli appunti del tecnico e del club manager Alberto Bianchi. Nomi che restano all’interno della talent room, e che possono essere considerati ormai degli obiettivi per il mercato invernale: si tratta di Jan Carlo Simic, ex difensore del Milan ora all’Anderlecht, e Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna). Calciatori che la Lazio ha seguito e che saranno “rimandati” ormai rimandati a gennaio, quando il club spera di risolvere il blocco del mercato.
Il discorso di Sarri alla squadra: “Niente alibi, io ci credo”

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri si ritroverà con l’organico dello scorso anno e – dopo le visite mediche di oggi (i giocatori 8-15), domani (lo staff tecnico) e sabato (i portieri) – è pronto a fare un breve discorso al gruppo quasi completo: «Niente alibi. Siamo questi e dobbiamo fare bene per forza. Io ci credo». Mau ha deciso di rimboccarsi le maniche, ma la squadra dovrà seguirlo con un lavoro tattico duro e intenso.
Lotito lascia il Gemelli: la battuta della moglie

Un’altra notte sotto osservazione al “ Gemelli” prima di tornare operativo. È durato quasi altre 24 ore il ricovero del presidente Lotito, trasportato martedì pomeriggio in ospedale direttamente dal Senato. Le dimissioni del patron della Lazio sono previste oggi, in concomitanza dell’inizio delle visite mediche della prima squadra maschile biancoceleste a Formello. La moglie, la dott.ssa Mezzaroma ha scherzato sulle condizioni del marito: “Sta benissimo, finché non smetteranno di dargli contro lo faranno campare 2500 anni”.
Si riparte: 31 giocatori, poi ci sarà la scrematura

Patric pronto a tornare: si giocherà il posto con Gigot
