Il tecnico biancoceleste ha stilato la lista dei calciatori che prenderanno parte al ritiro, che si disputerà nel centro sportivo di Formello a partire dalla prossima settimana. C’è una novità tra i convocati
Tante conferme, la presenza di alcuni giovani (che inizieranno il ritiro e poi saranno destinati altrove), due tagli e una novità: la Lazio ha diramato la lista dei convocati per il ritiro che inizierà la prossima settimana nel centro sportivo di Formello. Dopo i test di ieri che hanno coinvolto tutti i calciatori e quelli di oggi dedicati allo staff tecnico, il mister biancoceleste Maurizio Sarri ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte al ritiro pre campionato.
LEGGI ANCHE: SARRI APRE IL BALLOTTAGGIO: IN DUE PER UNA MAGLIA DA TITOLARE A CENTROCAMPO

Lo stop alle operazioni in entrata, porterà il tecnico a lavorare sin dal primo giorno con la rosa che allenerà almeno fino a gennaio (a meno di clamorose e al momento inaspettate novità). Nell’elenco ufficializzato dal club biancoceleste ci sono almeno due sorprese. La presenza di quattro giovani (che inzieranno la preparazione con Sarri prima di trovare una nuova sistemazione) e di un calciatore che (almeno sulla carta, sembrava destinato ad essere tagliato).
I convocati di Sarri per il ritiro: c’è una novità
Non faranno parte della lista invece Floriani Mussolini (che sta per essere ufficializzato dalla Cremonese: prestito con riscatto a favore del club lombardo di cinque milioni e controriscatto per la Lazio a sei), Balde (ceduto dal club a titolo definitivo in Spagna), Kamenovic e Fares, che non sono stati inseritoi nell’elenco dal tecnico toscano. I due, in attesa di trovare una sistemazione definitiva, si alleneranno a parte nel centro sportivo di Formello.

La novità, riguarda invece la presenza di Toma Basic. Il centrocampista croato, almeno inizialmente, lavorerà con Sarri e con il resto dei compagni. I pochi centrocampisti a disposizione (come mezzali di ruolo ci sono solo Vecino, Dele Bashiru, Guendouzi e Cataldi…adattato in quella posizione, ma che si giocherà comeunque una maglia da centarle), ha spinto il tecnico a inserire nell’elenco anche il centrocampoista. Che ha lavorato con lui nelle precedenti stagioni nelle quali Sarri era sulla panchina della Lazio.
La lista completa per il ritiro: Sarri ha scelto trentuno giocatori
Il nome di Basic si aggiunge ainche a quello dei giovani Renzetti, Ruggeri, Pinelli e Sana Fernandes. Ventisette calciatori più quattro Primavera. Sarri inizierà la stagione con trentuno calciatori. E’ chiaro che il numero sarà destinato ad essere scremato nel corso delle prossime settimane. Ecco la lista completa dei calciatori convocati per il ritiro biancoceleste:
Portieri:
Furlanetto, Mandas, Provedel.
Difensori:
Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marušić, Patric, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli, Nuno Tavares.

Centrocampisti:
Bašić, Belahyane, Cataldi, Dele ‑ Bashiru, Guendouzi, Rovella, Vecino
Attaccanti:
Cancellieri, Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Zaccagni
Calciatori ai quali si aggiungono i giovani:
Renzetti, Ruggeri, Pinelli e Sana Fernandes