Il popolo biancoceleste scende in piazza: la marcia verso il Campidoglio

Oggi la manifestazione organizzata dalla Curva Nord e che coinvolgerà migliaia di persone: i tifosi della Lazio raggiungeranno il Campidoglio ed esporranno al Sindaco Gualtieri il proprio malcontento

I tifosi della Lazio si mobilitano: parte la grande manifestazione che vedrà migliaia di sostenitori biancocelesti sfilare per le vie della città. Lo scorso anno furono oltre quindicimila i tifosi della Lazio che scesero in piazza e manifestarono tutto il loro malcontento verso l’attuale gestione societaria.

Manifestazione Lazio
Il popolo biancoceleste scende in piazza: la marcia verso il Campidoglio – lalazio.com –

La preoccupazione era dettata dall’addio di Sarri e Tudor, dalle cessioni di Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto, dagli acquisti che non convincevano e dalla paura di un ridimensionamento che le scelte fatte (compresa quella di affidare la panchina a Baroni, reduce dalle esperienze a Lecce e Verona), testimoniavano con forza. I tifosi biancocelesti hanno chiesto con forza a Lotito di fare un passo indietro. Di cedere la società, di “liberare la Lazio”.

Lo scorso anno più di quindicimila persone in piazza

A distanza di un anno la situazione non è cambiata: anzi… sotto molti punti di vista, può considerarsi ancora più grave. La squadra ha chiuso il campionato al settimo posto, e per la prima volta dopo dieci anni ha fallito l’obiettivo europeo. Il club ha poi subito il blocco del mercato in entrata (unica società italiana a non potersi muovere con acquisti in questa sessione) ed è incappata in una serie di errori incredibili (non ultima, la mancata presentazione di Maurizio Sarri).

Manifestazione
Lo scorso anno più di quindicimila persone in piazza – lalazio.com

C’è forte amarezza e preoccupazione nel mondo biancoceleste: nonostante i numeri incoraggianti della campagna abbonamenti (oltre 23.000 tifosi hanno rinnovato), la rabbia è tanta. Pari alla voglia di manifestare il proprio malcontento. Una delusione trasversale, che colpisce anche coloro i quali hanno rinnovato la propria presenza allo stadio. Molti dei 23000 abbonati infatti, scenderanno in piazza per manifestare il proprio dissenso verso Lotito e l’attuale gestione del club.

Manifestazione dei tifosi biancocelesti: ora, percorso e comunicato

I tifosi si ritroveranni questa sera alle ore diciotto e trenta, quando marceranno da largo Corrado Ricci fino al Campidoglio: passeranno per i Fori Imperiali e incontreranno il siondaco Gualtieri e l’assessore Onorato. Un incontro che i tifosi auspicano per “sottolineare il dissenso verso una gestione societaria che sta svalutando un patrimonio cittadino come la Lazio”. Dopo anni di proteste, di decisioni forti, di contestazioni, i laziali vogliono coinvolgere il mondo politico.

Manifestazione dei tifosi biancocelesti: ora, percorso e comunicato – lalazio.com

Far capire a tutti di essere stufi di come viene gestito attualmente il club. Hanno già espresso il loro pensiero davanti al Senato, nei pressi delle varie sedi di Forza Italia, alla Regione e in alcuni punti strategici della città. Oggi parleranno direttamente al sindaco della capitale. “È arrivato il momento” – si legge nella nota – “di sensibilizzare qualsiasi organo politico possibile, chiunque abbia un ruolo istituzionale è chiamato a prendere una posizione di tutela di un patrimonio comune e ad esporsi con la propria voce ed il proprio impegno per ridare a questa città e questa tifoseria una squadra che abbia ambizioni all’altezza del ruolo storico cittadino che rappresenta”.

 

Gestione cookie