Ieri la diffusione di una news su un possibile acquirente, interessato al pacchetto azionario del club: la società ha pubblicato un comunicato ufficiale
La notizia è stata diffusa ieri. Secondo il sito LazioFans, al patron biancoceleste Claudio Lotito sarebbe arrivata un’offerta “irrinunciabile” per la vendita del pacchetto azionario del club. La news ha immediatamente fatto il giro dei siti internet e delle radio, creando scompiglio e attenzione. “Qualcuno ha bussato a quella porta”, è stato scritto nel pezzo, dove si è fatto riferimento ad un’offerta che lo stesso patron avrebbe definito “irrinunciabile” ai suoi collaboratori.
LEGGI ANCHE: LOTITO RICOVERATO IN OSPEDALE PER UN MALORE: LE PAROLE DEL PATRON BIANCOCELESTE

Sin dalle prime ore del mattino, nelle radio e sui social sono arrivati decine e decine di messaggi di tifosi che chiedevano conferma o smentita della news. I sostenitori biancocelesti, nel clima massimo di contestazione (che sfocerà oggi nella manifestazione organizzata dalla Curva Nord e che si concluderà in Campidoglio), hanno dato ampio spazio all’indiscrezione, chiedendone la veridicità.
Il comunicato della Lazio: “ricostruzioni infondate”
Il club ha pubblicato un lungo comunicato, prendendo posizione e smentendo la diffusione di tali notizie. Ecco iltesto pubblicato dal club: “S.S. Lazio S.p.A. e Lazio Events S.r.l. rigettano con la massima determinazione le notizie circolate in queste ore, che riportano presunte trattative per la cessione del pacchetto di maggioranza del Club detenuto dal Presidente Claudio Lotito. Si tratta di ricostruzioni del tutto infondate, false e gravemente lesive della reputazione delle società coinvolte e dei loro rappresentanti. La diffusione di tali notizie, senza alcun riscontro concreto e basate unicamente su presunte “confidenze”, configura un vero e proprio caso di aggiotaggio informativo, finalizzato a interferire sul mercato nei confronti di una società quotata e vigilata”.

“Tali comportamenti – ha continuato la Lazio – saranno immediatamente segnalati alla Consob e alla Procura della Repubblica, affinché vengano attivate le dovute verifiche ai sensi della normativa vigente. S.S. Lazio S.p.A. e Lazio Events S.r.l. richiamano l’attenzione di tutti gli operatori dell’informazione sul massimo dovere di responsabilità e precisione, ribadendo che qualsiasi comunicazione ufficiale riguardante la governance societaria verrà divulgata esclusivamente attraverso i canali istituzionali autorizzati dalle società stesse”.
La notizia è arrivata alla vigilia della manifestazione che vedrà migliaia di tifosi biancocelesti scendere in piazza per protestare contro la gestione Lotito. Oggi, alle 18.30, a distanza di un anno dal corteo che portò quindicimila persone per le strade della capitale, i sostenitori biancocelesti si ritroveranno per manifestare tutto il loro malcontento nei confronti del patron della Lazio.