I bianconeri non mollano la presa e studiano la super offerta per un titolare biancoceleste: il futuro è a rischio
Da anarchico a diligente o quasi. Una sfida che Maurizio Sarri sembra voler accettare, e anche di buon grado. E per il momento anche da parte del diretto interessato, ossia di Nuno Tavares, il terzino della Lazio che tanto piace a diverse squadre, soprattutto due in particolar modo. E’ stata una stagione un po’ particolare quella dell’anno scorso, con una partenza a razzo da parte del terzino sinistro portoghese e una conclusione deludente, forse è anche poco, visto quello che era riuscito a fare fino a novembre inoltrato, con oltre 12 partite giocate e ben 8 assist piazzati ai compagni.

Nessuno come lui in quel momento in Europa, tanto che, a sentir dire la Lazio, a gennaio sarebbero stati rifiutati 50 milioni di euro per il suo cartellino (follia se fosse vero ndr), anche se in tal senso non si dice tutta la verità, visto che la Lazio teoricamente non poteva accettare alcuna proposta per il giocatore solo perché non era di sua proprietà, bensì dell’Arsenal e lo sarebbe diventato solo a fine giugno. E questo è un fatto incontrovertibile. Davanti a una proposta del genere se fosse stata fatta alla Lazio, Lotito avrebbe dovuto mettere al corrente il club londinese.
Sarri ci sta lavorando ma la Juve non molla Tavares e l’agente chiede un incontro
Tutti contenti della sua permanenza, soprattutto i tifosi della Lazio perché vedono in Nuno Tavares il giocatore che, a ragion veduta e se sta bene, può spaccare le partite con le sue folate offensive. Tanti sostenitori di fede laziale sono convinti che con Sarri, il terzino portoghese possa giocare ed esprimersi ancora meglio rispetto a quello che ha fatto vedere con Baroni. Ed è forse questo che spavento e turba un po’ il tecnico toscano che ha il timore che l’anarchia, termine dato dallo stesso allenatore, del giocatore alla fine possa prendere il sopravvento ed essere controproducente.

E’ vero che il giocatore poco prima della fine della stagione era stato messo sul mercato, con la società che cercava di ricavare il massimo anche per questo si è affrettata a riscattarlo, poi le difficoltà del mercato hanno fatto rivedere ogni tipo di strategia. Certo è che semmai dovesse arrivare una proposta indecente, tra i 45-50 milioni, a quel punto mercato bloccato o meno, la Lazio ci penserebbe sul serio, anche con l’avallo di Sarri. Per Tudor è un pallino, un giocatore sul quale sarebbe propenso a chiedere il massimo sforzo alla Juve, ma è una somma molto elevata per un solo giocatore, anche per i bianconeri. Dalla Premier si rumoreggia che il Newcastle e perfino lo United sarebbero interessati, tanto che l’agente del giocatore ha chiesto un incontro, forse per fare il punto della situazione o forse per portare a Lotito una mega-offerta.