Tutte le ultime notizie sul mondo biancoceleste di oggi venerdì 18 luglio 2025. La rassegna stampa e le ultime novità sulla squadra di Maurizio Sarri
Sarri continua a far lavorare la squadra nel caldo di Formello. Al termine dell’ennesima doppia seduta di ieri, il tecnico ha lanciato una partitella in famiglia, con due squadre schierate con moduli particolari: da una parte una squadra con il 3-4-3, dall’altra una formazione con il 4-2-3-1, modulo tanto caro a Baroni. Semplici test, per provare sul campo soluzioni diverse e moduli che potrebbero essere utilizzati a gara in corsa.

Il tecnico della Lazio sta studiando la squadra: cerca risposte dai calciatori. I dubbi restano soprattutto a centrocampo, ruolo nel quale Sarri sta facendo prove continue: cerca conferme dai suoi pretoriani (Rovella, Cataldi, Guendouzi e Vecino) e aspetta risposte dai nuovi: Belahyane e Dele Bashiru.
Sarri, le scelte a centrocampo: chance per Dele Bashiru

Focus del Corriere dello SPort sul centrocmapo della Lazio del prossimo anno. La chiave, secondo il quotidiano sportivo, passerà necessariamente dalla crescita di Dele-Bashiru, come peraltro auspicava Fabiani già dalla passata stagione, digerendo (a fatica) le esclusioni ripetute di Baroni. Il diesse su Fisayo ci puntava così tanto da scartare l’opzione Folorunsho, anche perché in precedenza aveva preso Castrovilli. Una mezzala di qualità e in grado di accendere la luce alla Lazio manca da quando è andato via Luis Alberto. Il quoziente di creatività e di assist si era già ridotto con l’addio di Milinkovic. Il rischio che si continui ad avvertire il gap è concreto. Il centrocampista nigeriano ha qualità diverse: ha la forza, la velocità, il gol e gli inserimenti richiesti da Sarri. Neppure si avvicina alla tecnica e al genio di Luis Alberto. Da verificare il senso tattico, l’adattabilità e l’intelligenza calcistica senza palla, la predisposizione a capire i tempi di reazione (pressare o tornare indietro) che diventano determinanti per interpretare il “pensiero unico” sarriano. Le amichevoli aiuteranno a comprendere.
Il Flamengo su Castellanos. Fabiani: “Non vendiamo nessuno”

Il Flamengo, secondo quanto riporta Repubblica, continua a sondare Castellanos, proponendo un’offerta da circa venticinque milioni di euro. La Lazio ha fatto muro: “Non vendiamo nessuno”, ha ribadito il direttore sportivo Angelo Fabiani. Il club, non potendo sostituirlo (con il mercato chiuso) ha deciso di non ascoltare neanche una proposta.
Abbonamenti, sfiorata quota 25.000

Ad un passo dai 24.500 abbonati. Il numero (come conferma il Corriere dello Sport) continua a salire, anche se inevitabilmente la curva di crescita si sta assottigliando sempre di più. Un nuovo picco potrebbe esserci come da prassi più avanti, negli ultimi 2-3 giorni di campagna abbonamenti, ma tendenzialmente il trend resterà questo per le prossime settimane. Un risultato enorme, gigantesco considerando le premesse con le quali si era partiti e il clima di protesta nei confronti della società presente ancora adesso, come confermato dai 10.000 laziali in Campidoglio di martedì scorso. Nonostante tutto questo, però, il desiderio di essere presenti all’Olimpico e stare vicini alla squadra è rimasto inalterato, tanto che già in fase di prelazione erano state staccate oltre 19.386 tessere. Un dato, quest’ultimo, decisamente più alto del solito. L’anno scorso, ad esempio, erano stati 12.200 gli abbonamenti registrati al termine di questo step (poi alla fine si arrivò a 29.036), che peraltro si chiudeva al 22 luglio.
Reja: “La Lazio è forte e andrà lontano”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico della Lazio Maurizio Sarri, punta sulla Lazio: “Il tecnico è un valore aggiunto, una squadra che ha un organico completo e di qualità. L’Europa è possibile. Ho un debole per Tavares, calciatore dalle straordinarie capacità tecniche, che con Sarri diventerà ancora più forte. La Lazio ha due giocatori per ruolo e tutti di buon livello”.
Noslin prova a convincere Sarri

Zaccagni recupera: il piano
