Lazio-Primavera: orario, formazioni e come vederla in tv. Le scelte di Sarri

Tutto sull’esordio stagionale della Lazio di Maurizio Sarri, che quedsta sera affronterà a Formello la squadra Primavera di Punzi. Le scelte e come assistere alla sfida

C’è grande curiosità per la prima uscita della Lazio, che stasera dispuiterà la prima gara della nuova stagione. L’esordio del Sarri bis ha destato curiosità: per capire lo stato di salute dei calciatori biancocelesti dopo una settimana di ritiro e per vedere in campo alcuni degli elementi sui quali il tecnico sta lavorando con attenzione dall’inizio del ritiro. Mentre negli scorsi anni il primo avversario dei biancocelesti era sempre stata una rappresentanza dell’Auronzo di Cadore, stavolta a sfidare i biancocelesti, saranno i ragazzi della Primavera di Punzi. Una sfida in famiglia molto attesa.

Lazio-Primavera come vederla
Lazio-Primavera: orario, formazioni e come vederla in tv. Le scelte di Sarri – lalazio.com – foto sslazio

Per iniziare a vedere in campo i calciatori che per la prima volta stanno lavorando agli ordini di Maurizio Sarri (Nuno Tavares, Provstgaard, Gigot, Dele Bashiru, Dia e Noslin) e per verificare lo stato di salute del gruppo dopo una settimana di ritiro. I muscoli non saranno certamente al top: il caldo di Formello e gli sforzi della prima settimana di lavoro si faranno sentire, ma il tecnico vuole constatare dal vivo alcuni movimenti dei suoi. E provare a forzare certe scelte.

Tutti i dubbi di Sarri

Tanti i ballottaggi sui quali il tecnico cercherà di lavorare: in primis quello legato al portiere. La scelta di oggi sarà ovviamente poco indicativa, ma Provedel e Mandas sanno che dovranno sfruttare ogni occasione nel corso del ritiro per convincere il tecnico a dargli fiducia. Giocando solo il campionato, il vice non avrà lo sfogo delle gare europee per potersi mettere in evidenza. L’altro dubbio sarà al centro della difesa: Romagnoli sarà squalificato nelle prime due giornate per colpa del cartellino rosso rimediato nei minuti fi bali di Lazio-Lecce, ultimo turno dello scorso campionato. Provstgaard e Patric si giocano una maglia.

Sarri
Tutti i dubbi di Sarri – lalazio.com – Foto sslazio

A centrocampo due posti su tre sono scelti: Guendouzi e Rovella partiranno titolari. Dele Bashiru-Vecino e Belahyane si giocano la terza maglia. Dubbi anche in attacco. Il ballottaggio tra Castellanos e Dia caratterizzerà tutta l’estate e verrà risolto solo a poche settimane dall’inizio del campionato. La scelta di questa sera potrebbe già regalare una piccola indicazione. Sulle fasce Isaksen è sicuro di un posto, come Zaccagni. In attesa del suo rientro, Noslim, Pedro e Cancellieri si giocano una maglia.

Chi salterà la gara con la Primavera?

Quali calciatori potrebbero invece saltare la sfida di oggi e restare a riposo? Molto dipenderà anche dall’acido lattico presente sui muscoli dei calciatori dopo una settimana intensa di ritiro: inutile forzare, soprattutto se qualcuno è già al limite. Isaksen e Pellegrini hanno saltato gli ultimi allenamenti e non è da escludere che oggi possano restare a riposo.

Ritiro Lazio
Chi salterà la gara con la Primavera? – lalazio.com

Come Zaccagni (che si sta gestendo dall’inizio del ritiro dopo l’intervento per risolvere il problema di pubalgia). Anche Patric continua ad essere gestito: nei primi test in famiglia non si è mai visto nelle prove tattiche, che in difesa hanno invece coinvolto Gila, Romagnoli, Provstgaard, Gigot e il giovane Ruggeri. Anche lui (in procinto di lasciare Formello), potrebbe essere dispensato dal partecipare all’amichevole.

Dove vedere in tv la sfida tra la Lazio e la Primavera?

Il match amichevole tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Primavera di Punzi andrà in scena nel centro sportivo di Formello a partire dalle ore venti. Non ci sarà pubblico sugli spalti (così come è acacduto per tutti gli allenamenti della squadra dall’inizio del ritiro) del Mirko Fersini. L’evento è infatti a porte chiuse.

Ritiro
Dove vedere in tv la sfida tra la Lazio e la Primavera? – lalazio.com – Foto sslazio

La sfida tra la Lazio di Sarri e la formazione Primavera, prima uscita stagionale dei biancocelesti, sarà trasmessa in esclusiva sul sito ufficiale del club biancoceleste. E sarà visibile gratuitamente a tutti: basterà semplicemente iscriversi (in forma gratuita) al portale per poter vedere la sfida.

Lazio contro Primavera, la probabile formazione scelta da Sarri

Tanti i dubbi di formazione, dettati anche dalle assenze, dalle condizioni fisiche dei calciatori e dalla voglia di testare qualcosa di diverso in campo. Se (come accadeva in passato alla vigilia delle gare amichevoli precamopionato), Sarri avesse testato sul campo la probabile formazione che potrebbe scendere in campo stasera, potremmo immaginare Provstgaard al fianco di Gila (coppia testata sin dal primo giorno di ritiro), Marusic e Tavares sugli esterni e il terzetto di centrocampo composto da Guendouzi, Cataldi e Dele Bashiru. Tanti i dubbi in attacco.

Sarri formazione
Lazio contro Primavera, la probabile formazione scelta da Sarri – lalazio.com – Foto sslazio

Ecco la probabile formazione che il tecnico della Lazio Maurizio Sarri potrebbe schierare oggi dal primo minuto per il test contro la Primavera di Punzi: LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Pedro

Gestione cookie