Noslin, l’errore in partitella diventa virale: “Mai visto niente di simile”

L’attaccante olandese sta lavorando duro agli ordini di Maurizio Sarri, ma un errore nel corso dell’allenamento di ieri è diventato immediatamente virale sui social

Un video di pochi secondi, registrato dai tifosi della Lazio nel corso dell’allenamento di ieri sera e diventato immediatamente virale. Tijiani Noslin è stato protagonista di uno svarione clamoroso durante la partitella in famiglia che ha chiuso la seduta di ieri a Formello. L’attaccante olandese stava provando un dribbling, ma è clamorosamente inciampato sul pallone. Scatenando l’ilarità del pubblico sui social.

Noslin errore
Noslin, l’errore in partitella diventa virale: “Mai visto niente di simile” – lalazio.com –

Un tentativo goffo, che si è chiuso con un nulla di fatto: Noslin stava puntando l’avversario che gli si era posto di fronte. Per l’occasione Vecino. Ha cercato di danzare sul pallone, di giocare con la suola, ma è stato tradito, scivolando sulla sfera, perdendo l’equilibrio e cadendo rovinosamente a terra. Vecino ha agguantato il pallone e si è gettato in attacco, per ribaltare il fronte del gioco.

La gaffe è stata goffa e in un’estate ricca di clamorosi errori e nata sotto il segno della contestazione cocente, ha scatenato i tifosi. Che nei confronti dell’olandese hanno sempre manifestato dubbi evidenti: “Il solito Noslin”, ha scritto un tifoso biancoceleste: “Noslin, un nome e una garanzia”, ha ribadito un altro.

Noslin, una stagione da riscattare e le prime impressioni di Sarri

L’attaccante olandese è reduce da una stagione negativa. Arrivato alla Lazio dal Verona, e dopo il pagamento di nove milioni di euro, più nove di bonus (non tutti raggiunti) è stato protagonista di una serie di alti e bassi continui. Almeno nella prima parte: espulsione (sfortunata) e tre giornate di squalifica in Europa dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo nella gara d’esordio contro la Dinamo Kiev; gol al Torino e al Genoa in campionato, tripletta al Napoli in Coppa Italia e assist al Maradona in campionato per Isaksen dopo una bellissima giocata. Sembrava aver preso la via giusta, ma un brutto colpo a Lecce lo ha tenuto fermo per diverse settimane,

Noslin
Noslin, una stagione da riscattare e le prime impressioni di Sarri – lalazio.com – LA Presse foto

Da gennaio in poi si è fermato: col Bodo Glimt ha prima segnato il gol che ha portato la Lazio ai supplementari, poi ha fallito uno dei rigori. Nelle ultime sfide ha commesso degli errori grossolani scivolando sotto porta o controllando male dei palloni che vagavano in area a due passi dalla linea di porta (Roma e Parma). Noslin deve riscattarsi e la prima settimana di allenamenti è stata positiva.

Si è presentato tirato, dopo aver svolto una dura preparazione durante le vacanze. Sarri ne apprezza la duttilità e in queste prime giornate di lavoro lo ha utilizzato sia come punta centrale (alternandolo a Dia e Castellanos), sia a destra (al posto di Isaksen) che a sinistra (in sostituzione di Zaccagni). I primi segnali sembrano essere positivi. Ma è chiaro che l’attaccante olandese, deve regalare delle sensazioni diverse rispetto a quelle dello scorso anno. E’ ancora in bilico: Isaksen, Castellanos, Dia e Zaccagni sono gli intoccabili. Noslin e Cancellieri si giocano l’ultimo posto utile in attacco. Sarri ha bisogno di segnali positivi. Di certezze: le stesse che sperava (inutilmente) di avere anche Baroni.

Gestione cookie