Per molti è in partenza, le offerte ci sono ma lui rifiuta tutto: ecco chi è

Per Maurizio Sarri potrebbe rivelarsi una scoperta e pare che ci sia un piccolo patto, ma è il giocatore che deve dare risposte sul campo

Un mondo al contrario. Se c’è chi dalla Lazio vorrebbe andare via per avere più sicurezze e certezze di giocare, c’è anche chi queste certezze non è che non le voglia, solo che, pur di rischiare di fare tanta panchina, è pronto a scommettere su sé stesso, rifiutare le proposte e restare in biancoceleste. Sono promesse e tentativi di far ricredere chi non punta tanto su di lui, ma Matteo Cancellieri è pronto a scommettere su sé stesso e tenterà di imporsi alla Lazio. Non è facile anzi, sembra un’impresa disperata, ma il ragazzo ha carattere e cerca di mettere in difficoltà Sarri e anche la società che per lui ha diverse proposte, ma fino adesso nessuno è stata così convincente.

Maurizio Sarri
Per molti è in partenza, le offerte ci sono ma lui rifiuta tutto: ecco chi è (Ansa Foto) Lalazio.com

In questi ultimi due anni il ragazzo nato a Roma e cresciuto nella Roma, ma acquistato dalla Lazio nell’estate del 2022 a circa 7,5 milioni di euro, dopo una prima stagione deludente in biancoceleste e due anni prima a Empoli e poi a Parma fatti in maniera piuttosto buona, adesso è tornato e vorrebbe tanto regalarsi una stagione alla Lazio ma togliendosi delle soddisfazioni. E’ convinto che l’esperienza fatta in serie A possa giovargli ed è pronto a giocarsi le sue chance.

Cancellieri, prova di forza e rifiuta le proposte: Sarri ci pensa

In totale, Matteo Cancellieri ha giocato 63 gare in serie A negli ultimi due anni, segnando 8 reti. Non tantissime ma, bene o male, le stesse dei vari Isaksen e Noslin che alla Lazio sono costati circa 30 milioni di euro, quattro volte di più rispetto a quanto è stato pagato Cancellieri al Verona nell’estate del 2022, quando il direttore sportivo della Lazio era Tare e su questo ragazzo aveva puntato decisamente tanto.

Matteo Cancellieri
Cancellieri, prova di forza e rifiuta le proposte: Sarri ci pensa (Ansa Foto) Lalazio.com

Da parte del ragazzo potrà sembrare qualcosa di irrispettoso e irriverente, ma in realtà è un calciatore che pensa di poter far bene vista la concorrenza e a Sarri ha spiegato che se la vorrebbe giocare, con l’allenatore che non ha nulla al contrario, ma devono arrivare risposte dal giocatore e di tempo non è che ne abbia tantissimo, quindi non potrà fare altro che sfruttare al massimo le occasioni che avrà nelle amichevoli da qui fino a quando sarà possibile.

 

Gestione cookie