Gascoigne, le parole dell’assistente spaventano i tifosi: “E’ molto malato”

Paul Gascoigne è ricoverato da venerdì in ospedale dopo un malore. Le parole dell’amico e assistente personale non lasciano tranquilli tutti i suoi fans: “I suoi amici pregano per lui”

Come sta Paul Gascoigne? L’ex stella della nazionale inglese e della Lazio, ancora amatissimo dai tifosi biancocelesti, è ricoverato da venerdì scorso in una struttura ospedaliera del Regno Unito: le sue condizioni tengono con il fiato sospeso i tifosi della Lazio e tutti gli amanti del calcio inglese. Gazza non è nuovo a ricoveri e problemi di salute. Ma stavolta, a giudicare dalle parole del suo assistente personale, c’è una forte preoccupazione sulle sue reali condizioni. “E’ molto malato”.

Gascoigne
Gascoigne, le parole dell’assistente spaventano i tifosi: “E’ molto malato” – lalazio.com – La Presse foto

Cosa è successo? E come sta realmente Paul Gascoigne. Steve Foster, amico di Gazza e suo assistente personale, ha rilasciato una piccola intervista al quotidiano britannico The Sun, svelando dei particolari sul ricovero e sullo stato di salute dell’ex centrocampista della Lazio. Parole che hanno preoccupato i fan.

Come sta Gascoigne? “E’ stabile, ma è ancora molto malato”

E’ stato proprio lui, venerdì scorso intorno alle ore tredici, a trovare Gascoigne in uno stato di semi incoscienza: Gazza era steso sul letto, in condizioni precarie, all’interno della sua abitazione a Poole, nel Dorset: era stato colto da un malore. Foster ha immediatamente chiamato i soccorsi, che sono accorsi dopo pochi minuti ed hanno trasportato l’ex centrocampista inglese in ospedale: è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Poi, a distanza di un giorno è stato trasferito nell’unità di Medicina d’Urgenza.

Gascoigne
Come sta Gascoigne? “E’ stabile, ma è ancora molto malato”- lalazio.com – La Presse foto

“Paul è stabile, ma è ancora molto malato”, ha confessato Foster, che non lo ha lasciato un minuto da solo. “Ha dormito tantissimo, ma oggi ha mangiato qualcosa fortunatamente. Sente il calore dei tifosi, che mi chiedono continuamente le sue condizioni. Questo dimostra quanto sia popolare e amato dai tifosi di tutto il mondo. Io non posso camminare per strada con lui, senza che mi fermino. E’ pazzesco”.

Gascoigne e le preoccupazioni degli amici: “Tutti pregano per lui, affinchè superi questa situazione”

Gascoigne, secondo la ricostruzione del quotidiano britannisco, avrebbe avuto una crisi dopo un litigio con un socio in affari, a seguito della chiusura della sua società, che aveva lanciato per gestire le sue apparizioni in pubblico. Il suo assistente ha raccontato anche che Gascoigne negli ultimi mesi era cambiato ed era stato protagonista di insoliti atti di generosità: pochi giorni prima del malore. aveva deciso di aiutare i senzatetto che aveva visto mentre passeggiava a Bournemouth, vicino alla sua casa al mare. “All’improvviso è andato a un bancomat, ha prelevato 500 sterline e ha iniziato a distribuire denaro a tutti i senzatetto che riusciva a trovare. Ha detto che c’erano molte persone che stavano peggio di lui e che voleva aiutarle”, ha proseguito Foster. “Questo è il tipo di persona che Paul è e il motivo per cui tante persone che lo conoscono sperano che possa guarire”.

Gascoigne
Gascoigne e le preoccupazioni degli amici: “Tutti pregano per lui, affinchè superi questa situazione” – lalazio.com – Ansa foto

Sulle condizioni attuali di Gazza, esiste però una forte preoccupazione: “Quello che è successo nel fine settimana è stato incredibilmente grave”, ha detto una fonte al Sun.Grazie a Dio Steve è intervenuto: in quel momento aveva urgentemente bisogno di aiuto e di intervento. Tra gli amici e i familiari di Paul c’è la preoccupazione che non stia abbastanza bene da vivere da solo per molto tempo: avrà sicuramente bisogno di qualcuno al suo fianco per le prossime settimane. Avrà bisogno di molto aiuto e sostegno per superare questa situazione”.

La fonte ha aggiunto: “Paul trascorre ancora molto tempo fuori e in viaggio, partecipando a eventi e incontrando i fan a cene alcoliche e serate di premiazione. È uno stile di vita da montagne russe, con molte tentazioni. Ma negli ultimi mesi Paul è riesciuto a tenere a bada i suoi demoni. Ha ricevuto molto sostegno e con buona volontà era riuscito ad andare avanti. Prima tutti si affannavano a bere con lui, ora la situazione è cambiata. Tutto il mondo sa che Paul non può bere. Tutti i suoi amici pregano per lui, affinchè riesca a superare questa situazione”.

 

 

Gestione cookie