Cancellieri, gol e applausi: la Lazio può rivalutarlo

Un gol da applausi contro la Primavera rilancia Matteo Cancellieri, deciso a convincere Sarri e restare alla Lazio. Il mercato tace, lui risponde sul campo

Un gol che fa rumore e riaccende l’attenzione. Matteo Cancellieri, come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, è stato tra i migliori in campo domenica sera al Fersini. Quarantacinque minuti per ribadire un concetto chiaro: vuole restare alla Lazio e giocarsi le sue carte con Sarri.

Cancellieri
Cancellieri, gol e applausi: la Lazio può rivalutarlo (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Il Parma ha scelto di non riscattarlo dopo il prestito, complice anche il cambio in panchina, e adesso l’esterno cerca il riscatto personale provando a scalare le gerarchie interne. Il mercato fermo può giocare a suo favore. La Lazio non ha smesso di credere nel suo talento e ha lasciato al tecnico ogni valutazione tecnica, salvo offerte irrinunciabili.

Una di queste è arrivata dall’Olympiakos: 8 milioni sul piatto, esattamente quanto investito dal club biancoceleste nell’estate 2022. Anche il Cagliari si è mosso, con Angelozzi in prima fila. Ma intanto, mentre si attende il verdetto post-ritiro, il tentativo greco è stato rispedito al mittente.

Il classe 2002 ha lanciato segnali incoraggianti durante le sedute e nella prima uscita contro la Primavera. Inserito nell’intervallo della sfida in famiglia, è stato tra i più brillanti del gruppo, reattivo nonostante i carichi della prima settimana e le nuove indicazioni tattiche.

Cancellieri, buona la prima in amichevole

Il gol più bello della serata porta la sua firma: un’invenzione da applausi. Dribbling secco sul terzino, rientro sul sinistro e un tiro potente che ha trafitto l’incrocio da oltre 20 metri. Lotito, in tribuna nella sua postazione abituale, non ha nascosto un sorriso compiaciuto.

Cancellieri
Cancellieri, buona la prima in amichevole (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Una cosa è certa: Cancellieri ha cominciato la preparazione nel modo giusto. Impegnato e concentrato durante le esercitazioni, è apparso più maturo rispetto ai ritiri precedenti.

Nel primo, tre anni fa, era stato penalizzato dalla scelta di utilizzarlo da falso nove, lontano dal ruolo che lo aveva valorizzato nelle giovanili di Roma e Verona. Le esperienze a Empoli e Parma lo hanno aiutato a crescere, e ora questa potrebbe essere davvero l’estate della svolta.

LEGGI ANCHE… Pedro, Cancellieri e Basic in gol: primi sorrisi per Sarri. Rivivi la diretta

Noslin, titolare nel suo stesso ruolo contro la Primavera, non ha convinto, alimentando dubbi e riflessioni sul ballottaggio per restare in rosa. Intanto, Cancellieri ha rialzato la testa. E sta provando, passo dopo passo, a riscrivere il suo futuro in biancoceleste. Non si è mai arreso all’idea di dover esplodere altrove.

Gestione cookie