Chi è Michele Puller? Tutto sull’uomo d’affari che scuote il mondo Lazio

Chi è Michele Puller? Qual è la sua storia e perchè avrebbe incontrato il patron biancoceleste Claudio Lotito? Tutto sull’uomo d’affari che sta scuotendo il mondo biancoceleste.

La notizia è stata lanciata dal Corriere dello Sport ed ha già provocato una serie di reazioni da parte del pubblico biancoceleste: il presidente della Lazio, secondo la ricostruzione del quotidiano romano, avrebbe incontrato Michele Puller, uomo d’affari, esperto in bilanci e considerato il re dei fatturati e degli investimenti. Cosa si sarebbero detti? Che ruolo potrebbero giocare?

Puller
Chi è Michele Puller? Tutto sull’uomo d’affari che scuote il mondo Lazio – lalazio.com

Nel mondo biancoceleste il presunto colloquio ha scatenato le reazioni dei tifosi e degli addetti ai lavori, oltre ad una lunga serie di domande sul presente e sul futuro. Ma chi è Michele Puller e perchè il suo nome potrebbe essere molto importante, nel mondo biancoceleste? “Per caso gioca come mezzala?”, una delle prime battute arrivate nei messaggi letti in radio. Puller è un uomo di spicco del mondo della finanza. Bloomberg gli ha dedicato una biografia, inserendolo nell’elenco dei paperoni italiani.

Puller, il re dei fatturati e dei bilanci

Nella sua carriera imprenditoriale ha assunto ruoli di spicco nel mondo dell’abbigliamento, nell’ industria tessile e delle automotive, fino a diventare una figura chiave nel mondo del Borussia Dortmund: nel club tedesco ha ricoperto il ruolo di vice presidente della parte economica e si è distinto in diverse operazioni finanziarie. Viene da sempre considerato come uno dei massimi esperti in bilancio e re dei fatturati. Uno di quelli in grado di aiutare le aziende in difficoltà nelle operazioni di rilancio.

Puller
Puller, il re dei fatturati e dei bilanci – lalazio.com –

“L’italiano che salva le aziende tedesche”. Questo il soprannome che si è guadagnato: è parente di Miro Radici (uno dei personaggi di spicco nella storia dell’Atalanta), con il quale ha chiuso importanti operazioni imprenditoriali: nel 1994 scoprì i discount Aldi e Lidl come acquirenti dei suoi prodotti e visse un boom economico. Nel 2006, la sua azienda di famiglia ha acquisito il gruppo tedesco della moda Steilmann.

Il calcio lo ha sempre affascinato: ha avuto esperienze prima all’Atalanta (con Radici), poi nel Borussia Dortmund, passando per diversi rami di operatività: ha seguito numerose trattative di acquisizione di club (il Corriere dello Sport ha ricordato che era stato visto a Firenze nei giorni in cui i Della Valle stavano cedendo la Fiorentina) e in passato si era già visto con Lotito. E’ un uomo al quale il patron sta chiedendo consigli per aumentare il fatturato? Potrebbe nascere una collaborazione? O si è trattato di una semplice visita che non avrà alciun seguito?

 

 

Gestione cookie