Flamengo, scatta la mobilitazione dei tifosi: “Dateci Castellanos”

I tifosi del Flamengo hanno organizzato una vera e propria mobilitazione per convincere il club ad acqistare Taty Castellanos: “Facciamo tutto quello che possiamo”

Una vera e propria mobilitazione generale: i tifosi del Flamengo scendono in campo e chiedono con forza al club brasiliano di chiudere la trattativa con la Lazio per il Taty Castellanos. Da quando si è sparsa la notizia di una possibile trattativa per il centravanti della nazionale argentina, i sostenitori della squadra rossonera sono letteralmente impazziti: il nome di Castellanos è diventato virale: nelle trasmissioni televisive, nelle radio brasiliane e sui social.

Castellanos Flamengo
Flamengo, scatta la mobilitazione dei tifosi: “Dateci Castellanos” – lalazio.com – Foto Twitter

Proprio su alcune piattaforme online, i tifosi del Flamengo hanno dato vita ad una vera e propria manifestazione generale, scatenandosi e creando un tam tam generale: migliaia di sostenitori hanno dato vita ad un’iniziativa coordinata: una massiccia mobilitazione digitale, organizzata per promuovere il possibile acquisto dell’attaccante Taty Castellanos, centravanti della Lazio e della nazionale argentina.

I tifosi del Flamengo scendono in campo per Castellanos: scatta la mobilitazione

L’appuntamento è stato creato su Twitter: a partire dalle ore 22 brasiliane (le tre di notte in Italia), è stato lanciato l’hashtag #TatyNoFlamengo. L’obiettivo è chiaro: creare attenzione sull’argomento, farlo diventare il più virale possibile e trasformarlo nella discussione più cliccata in Brasile, per portare il club a chiudere la trattativa ed acquistare l’attaccante, che ha iniziato la sua terza stagione con la maglia della Lazio.

Castellanos Flamengo
I tifosi del Flamengo scendono in campo per Castellanos: scatta la mobilitazione – lalazio.com – La Presse foto Twitter

Gli organizzatori hanno anche invitato i tifosi del Flamengo a prendere d’assedio il profilo social dello stesso attaccante, attraverso una serie infinita di messaggi diretti: una sorta di vera e propria invasione di campo: “Inondiamolo di messaggi su Instagram, convinciamolo a venire al Flamengo ad indossare la nostra maglia”. Un messaggio condiviso dagli organizzatori dell’iniziativa e che ha portato migliaia di brasiliani a partecipare.

“Facciamo tutto il possibile per Castellanos”

Questo tipo di manifestazione non è una novità per i tifosi del Flamengo. Negli ultimi anni i supporters del club rossonero sono stati protagonisti di numerose campagne digitali, in grado di catturare l’attenzione dei media e dei dirigenti, influenzando talvolta decisioni strategiche e persino l’esito delle trattative. I tifosi brasiliani hanno capito da tempo l’importanza e lo sviluppo dei social network e la loro diffusione.

Castellanos
“Facciamo tutto il possibile per Castellanos” – lalazio.com –

Hanno scelto questa via per scatenare attenzione intorno al nome di Castellanos. “La sua carriera – hanno scirtto – include importanti esperienze in club come il Girona in Spagna e il New York City negli Stati Uniti, dove ha dimostrato il suo istinto goleador e la sua adattabilità a diversi campionati”. Dalle tre di mattina, ora italiana, l’hastag è partito ed è diventato immediatamente virale: migliaia e migliaia i messaggi scritti dai tifosi brasiliani: “Facciamolo diventare realtà”, ha sottolineato un utente, “Dobbiamo fare tutto il possibile per realizzare il nostro sogno”, ha ribadito un altro tifoso. “E’ un ottimo giocatore e con noi sarebbe titolare”, ha annunciato un altro. Molti puntano proprio sulla voglia del calciatore di giocare titolare, per potersi guadagnare la convocazione in vista dei Mondiali: “Con il Flamengo convincerai Scaloni”, ha chiosato un altro tifoso. In Brasile Castellanos è diventato già un piccolo eroe.

Gestione cookie