Il patron della Lazio, durante la presentazione del tecnico, si prende la scena e dice tutto, dal mercato bloccato, alle offerte e agli obiettivi
“Chiedere scusa per il mercato bloccato? E perché? Non ho fatto nulla per depotenziare la società. Sono anni che sto rinforzando la squadra…”. Claudio Lotito non abbassa la testa, non si mette nelle condizioni di essere un po’ più umile, come invece ha chiesto Sarri alla squadra, e come spesso accade, seppur con tono meno agguerrito ma morbido e quasi accomodante, spiega la sua versione e come spesso accade, si mette a fare una sorta di lezione legata all’economia e alla finanza. “ Il mercato bloccato è stato un danno a una società quotata in borsa. Non posso comprare nemmeno un giocatore della Primavera, basta che sia oneroso. Vogliamo guardare ogni società italiana? Che ha fatto la Federazione per tutelare la regolarità del campionato? Si tratta di creare quella corrente elettrica e l’alchimia giusta nello spogliatoio con le potenzialità. Oggi non faccio il mago con le previsioni. Noi costruiamo, poi vediamo quello che succede…”.

Il patron della Lazio non arretra e come al suo solito si mette nelle condizioni di essere criticato anche perché non ammette gli errori, che pur ci sono stati, e non fa un passo più avanti rispetto a quello che potrebbe fare, almeno nei confronti della gente che tifa la Lazio. Sbaglia quando ricorda i contestatori e li definisce ancora una volta “una sparuta minoranza” e quasi minaccia chi lo contesta: “Vedo che si spendono soldi con striscioni messi davanti a Forza Italia, con arei che volano, poi vedremo da dove provengono questi soldi e chi sono gli artefici….“.
“Non ho mai ricevuto nessuna proposta, non venderò mai la Lazio”
Sulla situazione legata all’eventuale cessione della società, Lotito non si tira indietro e anzi rilancia e risponde a tono: “Se ho ricevuto proposte per la cessione della società? Totalmente falso. Vi annuncio: la Lazio è una società quotata in borsa, è reato. Sono notizie totalmente false e destituite di fondamento. Solo fantasie di qualche soggetto che ha interesse a strumentalizzare e a creare problemi alla società, soprattutto al sottoscritto. Non consentirò a nessuno di utilizzare mezzi improri per creare problemi alla società. Nel momento in cui si mettono in atto azioni contro di me, ognuno se ne assume le proprie responsabilità”.
