C’è un passaggio delle parole del presidente Lotito, dedicato al futuro del club, che non è passato inosservato e che ha scatenato i tifosi sul web
Molti aspettavano la conferenza stampa di Lotito per avere risposte sul presente e sul futuro del club. Negli ultimi giorni si erano sparse voci legate a possibili interessamenti o offerte ricevute dal patron per la vendita del pacchetto azionario. News che erano state già smentite con forza attraverso un comunicato ufficiale. Il colloquio (smentito dal diretto interessato) con Puller, uomo d’affari noto nel mondo del calcio, aveva alimentato ragionamenti e valutazioni su possibili svolte improvvise.

Lotito ha ribadito con forza il suo pensiero e l’intenzione di non voler prendere in considerazione nessun tipo di offerta. “La Lazio non è in vendita e non ho ricevuto nessuna proposta. E sono sicuro che non ne riceverò”, il pensiero del numero uno del club biancoceleste. Parole chiare, che confermano una volontà già evidenziata in passato.
I tifosi si scatenano: “Ha fatto il prezzo di vendita del club”
Ma rispetto alle altre occasioni, molti tifosi hanno notato una piccola differenza. Rispetto al passato, quando il patron aveva sempre chiarito di non avere nessuna intenzione di cedere, anzi di voler passare la società nelle mani del figlio una volta arrivato alla fine del suo ciclo, Lotito ha detto una cosa leggermente diversa. Che ha scatenato molti sostenitori biancocelesti sul web. Anche nelle redazioni delle radio romane da questa stamattina sono arrivati messaggi che chiedevano lumi su un paio di passaggi del patron.

“Avete fatto caso che Lotito, direttamente o indirettamente ha fatto il prezzo della Lazio?“, ha chiesto un tifoso sulle frequenze di Radio Olympia. Sul web altri hanno notato un altro particolare: “E’ la prima volta che Lotito ha detto che per il momento non ha intenzione di vendere, ma non ha chiuso in modo netto”. Ma quali sarebbero questi passaggi che tanto hanno fatto discutere? Andiamo a capire di cosa si tratta. Lotito ha negato di aver ricevuto offerte: “Totalmente falso. Vi annuncio: la Lazio è una società quotata in borsa, e diffondere notizie di questo tipo è reato. Sono notizie totalmente false e destituite di fondamento. Solo fantasie di qualche soggetto che ha interesse a e a creare problemi alla società, soprattutto al sottoscritto”.
Lotito e la risposta secca sul futuro
Alla domanda sulla possibilità che qualcuno si manifesti, Lotito ha detto: “Premesso che non si è manifestato nessuno, io non ho ritenuto di dover alienare la Lazio. Io non ho ritenuto in questo momento di alienarla. Ci sono state manifestazioni al grido di Libera la Lazio e hanno chiesto alla politica di mandarmi mia. Ma a me non mi ha messo la politica, io ho comprato le azioni della Lazio. Io ho preso una società che era indebitata. Oggi la Lazio è risanata, patrimonializzata: anche Cragnotti era soddisfatto di quello che era stato fatto. Io non ritengo che oggi ci siano le condizioni di alienare la società: sia perchè non ho voglia di farlo, sia perchè sarebbe un errore”.

Proprio su quel passaggio, molti tifosi in rete hanno intravisto un’apertura: “Oggi non ci sono le condizioni di alienare la società… in questo momento ho ritenuto di non alienarla”. Lotito ha sempre evidenziato la sua volontà di non cedere il club. E lo ha fatto anche stavolta. Ma questo passaggio temporale (“al momento…”, “oggi…”), ha fatto maturare nella mente di qualche tifoso, l’idea che le cose possano cambiare in un futuro prossimo. Molti hanno poi interpretato un passaggio delle sue parole, come la volontà di fare il prezzo della società: “La Lazio ha un patrimonio immobiliare di oltre 300 milioni e un patrimonio di giocatori di 300 milioni”. Può essere davvero un’indicazione sul valore del club?