Seconda uscita stagionale per la Lazio di Maurizio Sarri, che a Frosinone affronta l’Avellino per il Memorial dedicato a Sandro Criscitiello
Seconda uscita stagionale e prima, vera amichevole per la Lazio di Maurizio Sarri, che dopo aver sconfitto la Primavera 3-0 nel test in famiglia (reti di Pedro, Cancellieri e Basic), affronterà allo stadio Benito Stirpe di Frosinone l’Avellino, per il terzo memorial dedicato alla memoria di Sandro Criscitiello. Per la squadra biancoceleste, che ha chiuso ieri il ritiro di Formello, sarà l’occasione di testare sul campo gli schemi e i movimenti provati nel corso degli ultimi giorni.

Sarri è stato chiaro: due giorni fa in conferenza stampa ha parlato delle aspettative per questa stagione ed ha elencato pregi e difetti della squadra. “Il paragone con la Lazio di prima? Era una situazione completamente diversa. Questa è una squadra che dal punto di vista tecnico può avere qualcosa in meno, ma si può creare qualcosa dal punto di vista fisico che ti può permettere di impattare sulle partite. Che questo sia il mio calcio ideale è da vedere. Ma ci sono tanti aspetti su cui lavorare. L’esperienza precedente? Li siamo andati a raccogliere, oggi dobbiamo seminare. Ora dobbiamo costruire. La squadra precedente era fatta da giocatori con un età media alta e che era stata qui da tanti anni, oggi dobbiamo lavorare per costruire”.
Avellino-Lazio, i precedenti

L’ultima vittoria della Lazio contro l’Avellino in una gara ufficiale risale al primo turno della Coppa Italia della stagione 96-97. La Lazio di Zeman affrontò e sconfisse al Partenio gli irpini, grazie ad una rete segnata a metà del primo tempo da Pierluigi Casiraghi. Per ritrovare invece l’ultimo successo in campionato contro i campani, bisogna tornare indietro alla stagione 83-84, quando i biancocelesti guidati in panchina da Morrone si imposero 2-1, grazie ad una doppietta di Meluso (gli unici due gol segnati dall’attaccante con la maglia della Lazio). Il totale dei precedenti recita, tre vittorie per la Lazio, quattro pareggi e quattro successi per gli irpini.
Avellino-Lazio, orario e data della sfida

Il match tra la Lazio di Maurizio Sarri e l’Avellino, valevole per la terza edizione del torneo Sandro Criscitiello, si disputerà oggi, sabato ventisei luglio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, con calcio di inizio alle ore 20:30
Avellino-Lazio, dove vederla in tv e streaming

La sfida tra Lazio e Frosinone sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da SportItalia. Si potrà assistere alla gara anche attraverso il sito internet ufficiale della tv. Contestualmente si potrà seguire la diretta scritta del match, sul nostro sito
Avellino-Lazio, le probabili formazioni
AVELLINO (4-3-1-2): Pane; Todisco, Manzi, Frascatore, Milani; Gyabuaa, Palumbo, Armellino; D’Andrea; Panico, Lescano. Allenatore: Biancolino.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Pedro. Allenatore: Sarri.