Ruben Sosa promuove il figlio e “sposa” Sarri: “Allenatore e uomo speciale, farà bene”

L’ex grande attaccante di Lazio e Inter non dimentica il suo passato biancoceleste e sponsorizza Eros Sosa, suo figlio: “Farà strada…”

Sono rimasto sbalordito da quello che ha fatto Maurizio Sarri, non era facile tornare alla Lazio in questo momento e con tante squadre che gli sono state dietro sicuramente, davvero speciale...”. Parole cariche d’affetto da parte di un ex campione che ha giocato con la maglia della Lazio e anche dell’Inter, ma che, sotto sotto, è un po’ più biancoceleste che nerazzurro. E i tifosi biancocelesti lo ricordano sempre con tanto affetto, visto che Ruben Sosa alla formazione laziale ha dato tanti, in prestazioni e gol. Quattro stagioni con la Lazio e tre all’Inter, con i nerazzurri ha vinto una coppa Uefa, ma i ricordi laziali sono ancora forti: “Non era la squadra che poi ha vinto tanto come quella di Cragnotti o anche quella di adesso che è comunque forte e riconoscibile, ma quella Lazio lì aveva tanto e ha dato tantissimo e la gente era semplicemente meravigliosa“, i ricordi di Ruben Sosa.

Maurizio Sarri
Ruben Sosa promuove il figlio e “sposa” Sarri: “Allenatore e uomo speciale, farà bene” (Ansa Foto) Lalazio.com

E’ da tempo che parla e che segue con affetto la Lazio anzi non smette di seguirla e di tifarla con grande trepidazione direttamente dall’Uruguay dove lavora e dove vive, ma della Lazio non perde una partita: “So tutto, mi tengo aggiornato e quello che vedo in questo momento è una squadra che sembra in difficoltà, ma resta una bella squadra, a mio modo di vedere forte e competitiva per andare in Europa e con Sarri al comando può fare bene...”.

Ruben Sosa “Peccato per il mercato bloccato ma è una Lazio che mi piace e c’è la garanzia Sarri…”

Sull’attualità, il grande ex attaccante della Lazio non ha molti dubbi, anche se le altre squadre si stanno rinforzando, anche perché “i giocatori buoni sono rimasti e la Lazio secondo me ne ha diversi come Zaccagni, Pedro, Guendouzi, Rovella e tanti altri”, poi per l’ex punta biancoceleste c’è un nome che è una garanzia come Maurizio Sarri: “Lo sto dicendo spesso, ma perché lo penso davvero che uno come Sarri alla Lazio può fare bene perché è un grande allenatore e un uomo speciale, conosce l’ambiente e sa dove poter mettere le mani e come poter correggere certe cose se andranno corrette, il lavoro di questi giorni servirà anche a questo“.

Riben Sosa
Ruben Sosa “Peccato per il mercato bloccato ma è una Lazio che mi piace e c’è la garanzia Sarri…” (Ansa Foto) Lalazio.com

Per Ruben Sosa è una vicenda molto bella e da non sottovalutare che il tecnico abbia scelto ancora la Lazio, lui per questo lo esalta e lo sottolinea più volte: “Il fatto che abbia scelto di nuovo la Lazio è una cosa incredibile, poteva andare dove voleva ma ha fatto una scelta d’amore, non è scontato per niente quello che ha fatto e la gente laziale questo lo sa bene, per questo gli vogliono tutti bene e sono tutti aggrappati a lui, soprattutto in un momento del genere“. Infine Ruben Sosa pensa un po’ a sé e raccomanda il figlio Eros, attaccante pure lui, classe 2005 e con fiducia e amore paterno spiega: “Ha le mie stesse caratteristiche, può fare bene e ne parlerò anche alla Lazio“. E chissà se da cosa nasce cosa…

Gestione cookie