L’ex attaccante della formazione partenopea e svincolato da Toronto sta cercando una squadra per rimettersi in pista, i biancocelesti sono un’opzione ma…
Un cammino sempre più complicato. Da quando Maurizio Sarri l’ha chiamato, Lorenzo Insigne non sta quasi nella pelle perché svincolarsi dal Toronto e avere la speranza di rientrare in serie A subito e per giunta con una squadra importante come la Lazio di Sarri, quasi non ci poteva credere ma più passavano i giorni per capire come potersi muover, più la speranza diventava sempre più piccola. E ancora è così. E’ una situazione molto complessa anche perché, come ha spiegato il presidente Lotito nella conferenza di presentazione di Sarri, la Lazio non può prendere nemmeno un giovane per la Primavera, figuriamoci un calciatore svincolato. Bloccato il mercato in tutto.

E Lorenzo, ma anche Sarri, hanno fretta, soprattutto il giocatore che nella sua testa ha un obiettivo ben preciso, cercare di rimettersi in pista e per bene per poter avere chance di rientrare in nazionale. Ci sono i mondiali come prospettiva e Insigne se si mette a fare quello che sa fare, nonostante l’età, Gattuso ha fatto capire che lo chiamerà senza problemi. E’ una situazione molto simile a quella che visse Baggio o in qualche modo Totti, due giocatori che sembravano più fuori che dentro, ma poi il campo ha mostrato il contrario e sono stati chiamati per i rispettivi ruoli. E le possibilità non mancano visto la qualità che c’è nel campionato italiano.
La Lazio sta lavorando per ingaggiarlo ma altre squadre pressano e lui vuole allenarsi
Maurizio Sarri lo vorrebbe e la Lazio sta cercando di accontentarlo, anche perché, dietro le quinte, sta provando a capire se, tramite una scrittura privata, potrebbe non solo bloccarlo ma consentirgli di allenarsi almeno a Formello ed essere seguito dallo staff di Maurizio Sarri, ma senza farlo di nascosto, bensì alla luce del sole, poi appena ci saranno chiarificazioni sul da farsi, ufficializzarlo e metterlo a disposizione di Sarri. La Lazio ci sta provando, il procuratore di Insigne l’ha fatto capire in qualche modo, ma allo stesso tempo ascolta anche altre proposte, un paio in Italia e anche all’estero, dove il giocatore piace tanto, in Spagna, ad esempio.

E’ molto complicato anche perché le Noif, da questo punto di vista parlano chiaro in materia di mercato bloccato e acquisizione di giocatori, svincolati e non, ma potrebbe esserci una finestra, una possibilità che tuteli la Lazio e il giocatore, ma non certo per fine agosto, quanto per metà settembre almeno per bloccarlo e aspettare la fine del mese per poterlo ufficializzare. Ma è molto difficile e potrebbe essere rischioso per lo stesso Insigne che poi sarebbe costretto ad aspettare gennaio qualora non fosse possibile. Ma qualche risposta ci sarà a breve, nel frattempo altre squadre come il Sassuolo, forse la Fiorentina e anche il Bologna potrebbero avere la meglio anche se le ultime due hanno parecchi dubbi. Altrimenti c’è l’estero.