La scommessa di Zaccagni: “Punto tanto su Dele Bashiru, ho la sensazione…”

Il capitano della Lazio poco dopo la fine dell’amichevole con l’Avellino ha fatto il punto della situazione e anche una rivelazione

Giocatori e giocatori. C’è chi lo considera poco, chi per niente, chi invece ha una fiducia illimitata nei confronti di un giocatore che nell’ambente Lazio è stato osannato per un periodo, ma per lo più non è che sia proprio in cima ai pensieri della gente. Tutt’altro. E c’è invece chi lo incensa, quasi lo celebra ed è pronto a scommetterci a occhi chiusi senza nemmeno avere dubbi. E il fatto che lo faccia il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni, prende ancora più valore perché, tecnicamente parlando, escludendo Pedro, è il giocatore che nella Lazio è quello che dà più garanzia di tutti. E sentirgli dire che “Dele Bashiru ci darà grandi soddisfazioni, se devo puntare su qualcuno, punto decisamente su di lui...”, fa pensare parecchio.

Mattia Zaccagni
La scommessa di Zaccagni: “Punto tanto su Dele Bashiru, ho la sensazione…” (Foto SS Lazio Lalazio.com)

Alla faccia di chi pensa che anche all’interno della squadra il giocatore nigeriano non sia molto considerato, invece gli elogi passano per il capitano, uno dei leader della squadra, uno dei giocatori più importanti ed è un bel riconoscimento. La partita con l’Avellino non è che abbia lasciato grandi speranze, se si resta nella gara in sé, ma se per questo bisognerebbe pensarlo su tutti o quasi. Eppure a Lazio Style, Zaccagni tra tanti che poteva esaltare, ha scelto quello meno prevedibile.

Zaccagni sicuro: “Ho la sensazione che Dele farà bene e sarà la sorpresa della Lazio…”

Era appena finita la gara e il capitano della Lazio ha spiegato le sensazioni sulla partita e su come stava lui, visto che è tornato da poco. Il giocatore ha spiegato che ci vuole ancora un po’ di tempo, che è appena rientrato ma che soprattutto sta bene e che adesso bisognerà cercare di mettere energia nelle gambe per essere pronti all’inizio della stagione. Ha anche parlato della gioia di rivedere Sarri e che lo vedeva “così carico che promette molto bene”.

Dele Bsshiru
Zaccagni sicuro: “Ho la sensazione che Dele farà bene e sarà la sorpresa della Lazio…” (Ansa Foto) Lalazio.com

Sarà una stagione molto particolare e anche i giocatori che hanno carisma e una certa esperienza avvertono la responsabilità che c’è quest’anno con la Lazio e senza la possibilità di rinforzare la squadra per via del mercato bloccato. La forza va ricercata all’interno della squadra, senza avere questo alibi e Zaccagni non ha problemi nell’essere un punto di riferimento anche in questo senso, sia sul lato tecnico che dal punto di vista del carattere. Ed è anche su questo che, probabilmente, ha scelto di puntare se Dele Bashiru, verosimilmente per la sua struttura fisica e potenza nell’inserimento. Chissà se la profezia di Zaccagni non diventa realtà tra le sapienti mani di Maurizio Sarri.

Gestione cookie