Una grande squadra italiana che sta cercando giocatori di un certo tipo e specialisti non riesce a sbloccarsi e fino alla fine tenterà un assalto
Il mercato bloccato della Lazio tiene tutti al sicuro? Nel senso, se Lotito non può comprare di sicuro non vende a nessuno, almeno così ha garantito a Maurizio Sarri. Edc è così ma lo sarà fino a un certo punto o meglio se non ci sarà qualcuno così pazzo o forse quasi costretto da poter prendere un giocatore che gli serve e si presenta a Formello con una proposta indecente. Di calciatori ce ne sono diversi alla Lazio che piacciono ma che lo stesso patron ha tolto dal mercato, ma lo potrà fare davanti a una proposta di gran lunga superiore al valore di mercato? Qualche dubbio c’è, soprattutto non trascurando i conti in relazione a quello che si potrà fare nel mercato di gennaio e al costo allargato. Sono valori che, allo stato attuale, tiene ancora la società ben lontano dalla sicurezza.

Maurizio Sarri è tranquillo perché sa che non verrà venduto nessuno, quelli che ha adesso, sono quelli che avrà ad inzio campionato, ma lui stesso sa bene, e in un certo senso sarebbe pronto anche ad avvallarlo, che qualora si presentasse una società che dà i soldi che vuole la Lazio, Lotito, nonostante quello che ha detto in conferenza, in qualche modo rifletterà e valuterà il da farsi. E c’è una società che non riesce a trovare il terzino che tanto vorrebbe Igor Tudor, veloce come pochi e che quando parte è difficilmente marcabile. Sembra l’identikit di Nuno Tavares.
Tudor sogna ancora Tavares, ma la Juve deve fare follie altrimenti non parte
Qualche giorno fa c’è stata una riunione tra il tecnico della Juve e la società, con l’allematore che avrebbe ancora fatto il nome del terzino portoghese. I bianconeri non vorrebbero sbilanciarsi così tanto, ma è anche vero che non riescono a trovare il giocatore che vorrebbe tanto il tecnico che adora Tavares avendolo avuto al Marsiglia e, forse, è stata la stagione migliore del portoghese anche perché rispetto a quella che ha avuto l’anno scorso in biancoceleste è stata un po’ più continua, meno assist ma meno problemi e tante soddisfazioni. Il club francese non è riuscito a riscattarlo perché l’Arsenal chiedeva tantissimo e poi Tudor dopo un po’ ha mollato, quindi non se ne fece nulla.

Nuno da parte sua sta lavorando forse come non ha mai fatto nella sua carriera e dopo, un approccio non proprio idilliaco con Sarri e il suo staff adesso non fa che migliorare di giorno in giorno, soprattutto nell’applicazione. E’ anche vero però che la Juve è la Juve e se dovesse mai arrivare una proposta inverosimile, lui non è che si tirerà indietro. Tutt’altro. Ma è quasi impossibile che possa accadere una scenario del genere, il nome del giocatore della Lazio è solo tornato in auge perché il suo nome è ripiombato fuori da riunioni tecniche di un altro club. Sognare non costa nulla.