Da sicuro partente a quasi inamovibile, ora Gigot ci spera

L’incidente di Patric potrebbe aprire uno scenario imprevisto e inaspettato per il difensore francese che stava già lasciando casa

Una sfortuna dietro l’altra. Sembrava troppo bello per Gabarron Patric tornare, correre e non avvertire più alcun problema. Era bella, ma poi è diventato tutto d’un tratto brutto e negativo anche perché l’incidente che ha avuto in allenamento, oltre ad essere il primo infortunio muscolare della stagione, è anche una cosa seria che potrebbe fermare lo spagnolo per oltre un mese. Il centrale, che si era operato a marzo per siolvere il problema alla caviglia, si è fermato venerdì pomeriggio, alla vigilia dell’amichevole con l’Avellino.

Gigot
Da sicuro partente a quasi inamovibile, ora Gigot ci spera (Ansa Foto) Lalazio.com

Per lui un fastidio al quadricipite che ha immediatamente allertato il giocatore ma anche lo staff medico, tanto che gli esami svolti a Villa Mafalda hanno evidenziato una lesione molto più vicina a un secondo grado che altro: traduzione un mese di stop, forse anche qualcosa di più vista la situazione non proprio idilliaca. Insomma, nemmeno il tempo di rifiatare e riprendersi un po’ e godersi il ritorno di mister Sarri, che con lui ha un rapporto pazzesco, che subito si deve fermare per un problema muscolare serio.

Patric si ferma, Gigot adesso può restare. E Provstgaard è pronto per la prima giornata

In questo modo, con l’incidente di Patric, Maurizio Sarri deve già operare delle scelte per la prima giornata di campionato, anche perché adesso senza lo spagnolo per la gara col Como e anche per quelle successive, non ci sarà nemmeno Romagnoli per la doppia squalifica e il giovane danese. Provstgaard subito è balzato in testa nelle gerarchie. Il ragazzo piace tantissimo a Sarri, tanto che lo staff tecnico sta già pensando di dargli più chance di quello che si poteva pensare all’inizio.

Oliver Provstgaard
Patric si ferma, Gigot adesso può restare. E Provstgaard è pronto per la prima giornata (Ansa Foto) Lalazio.com

In tutto questo però c’è una situazione da non trascurare affatto, ovvero la posizione del difensore francese Gigot. Da un po’ di tempo, Fabiani aveva chiesto ai suoi agenti di aspettare un momento prima di parlare di cessione e forse uno dei motivi era questo, ovvero che le sensazioni su patric erano chiare e negative sin dall’inizio. Quindi il francese che si stava già muovendo per lasciare casa e attendere la nuova destinazione potrebbe restare anche per la sua gioia personale perché alla Lazio non sta male affatto. E giocarsi così le sue chance nonostante non sia il centrale difensivo ideale per Sarri. Ma chissà che…

Gestione cookie