C’è chi sale e chi scende, Sarri sceglie chi tagliare: di chi si tratta

Il tempo stringe e il campionato si avvicina, col tecnico che è chiamato a decidere chi deve restare fuori dalla lista e ci sono sorprese

E’ quasi arrivato il momento delle scelte. E quelle che si devono prendere non sono facili. Tutt’altro. Maurizio Sarri deve assolutamente restringere la sua rosa e portarla a livelli normativi, ovvero 25 elementi. E tra questi ci devono essere due giocatori che, per forza di cose, dovranno essere esclusi dalla lista dei 17 over prevista per il campionato. Prima che cominciasse il ritiro i sacrificabili sembravano essere per forza di cose Basic, il numero uno, e poi uno tra Gigot, Noslin, Hysaj e Cancellieri, ma la verità è che in questa prima fase della preparazione le gerarchie sono cambiate, e anche di molto.

Maurizio Sarri
C’è chi sale e chi scende, Sarri sceglie chi tagliare: di chi si tratta (Ansa Foto) Lalazio.com

Allo stato attuale sembra esserci un vero e proprio borsino, di giocatori che salgono e che scendono. Sarri, in verità, è molto indeciso perché, primo non avrebbe voluto trovarsi in questa situazione, secondo, ma non meno importante, non avendo la certezza di avere giocatori nuovi a gennaio, deve cercare di essere lungimirante per via della coppa d’Africa che porterà via Dia, Belahyane e Dele Bashiru, due di questi sono in mezzo al campo e la scelta non è poi così semplice da prendere.

Basic sale, Cancellieri scende e Noslin in sospeso

La posizione di alcuni sono in netto cambiamento. L’esempio di Gigot è tra questi. Il francese sembrava ormai destinato alla cessione, tanto che il difensore, che non è per caratteristiche il giocatore ideale per Sarri, per via dell’infortunio muscolare di Patric, che lo potrebbe tenere lontano dai campi per almeno un mese, se non di più, visto che parte della preparazione la dovrebbe rifare in qualche modo, la società e il tecnico avrebbero tolto dal mercato Gigot, anche se possibilità di giocare non ce ne saranno molto, visto che il giovane danese Provstgaard ha preso il largo nelle gerarchie, con tante di conferma dalle prestazioni sul campo. Anche col Fenerbahce, dopo con l’Avellino ha mostrato sicurezza e consapevolezza. Promosso.

Noslin
Basic sale, Cancellieri scende e Noslin in sospeso (Ansa Foto) Lalazio.com

Chi clamorosamente sta salendo di gerarchia, nonostante l’anno scorso non abbia mai visto il campo, potrebbe essere Toma Basic. Il suo lavoro è encomiabile in allenamento e durante le prestazioni, tanto che Sarri sta decidendo di confermarlo anche se non è deciso. Ma non è tanto e solo per quello quanto per questioni di necessità, visto che Dele Bashiru e Belahyane andranno a fare la coppa d’Africa e il tecnico si troverebbe scoperto in mezzo al campo senza due unità. E questa è una cosa importante anche perché la certezza di comprare a gennaio una mezzala non c’è per niente. Basic infatti sale e anche di parecchio. A rischiare allo stato attuale sono Cancellieri, che non sta sfruttando l’assenza di Isaksen, e Noslin, anche se pure Hysaj potrebbe rischiare, ma difficilmente Sarri si priverebbe di un giocatore che è con lui da dieci anni. Al ritorno dalla Turchia la decisione, ma al momento Cancellieri e Noslin sono più fuori che dentro. Tutto è ancora in ballo.

 

Gestione cookie