Il mercato è fermo ma Sarri e la Lazio si muovono su un sogno. E non solo su Insigne

La società biancoceleste è bloccata ma il presidente Lotito sotto traccia sta cercando di fare una sorpresa al tecnico: ecco come

Mercato bloccato? Si, ma fino a un certo punto. Durante la conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri, il presidente Lotito aveva parlato in un determinato modo, raccontando la sua verità e nascondendo alcune situazioni, ma allo stesso tempo, tra le righe, aveva anche tentato di spiegare che sta provando a fare qualcosa per cercare di accontentare Maurizio Sarri in qualche modo. E un qualcosa si sta facendo per quel che riguarda Lorenzo Insigne, ma non solo. E’ vero che la maggior parte dei giocatori nuovi si possono prendere nella finestra di gennaio, ma l’unico vantaggio che può avere il club biancoceleste, se di vantaggio si può parlare visto che dovrebbe essere sempre così, è poter programmare e lavorare a distanza per arrivare nel primo mese dell’anno con il giocatore in mano o qualcosa che ci vada molto vicino. E stavolta non si può giocare tanto con le parole anche perché attivamente la Lazio sta parlando con alcune società per trovare un accordo.

Lotito e Sarri
Il mercato è fermo ma Sarri e la Lazio si muovono su un sogno. E non solo su Insigne (Ansa Foto) Lalazio.com

Il primo nome che viene in mente è quello di Lorenzo Insigne, con la Lazio che sta provando a vedere se può intanto bloccarlo e garantire al giocatore un contratto di almeno due anni e dargli la possibilità di lavorare a Formello. Lotito è testardo e non capisce il motivo per cui non può fare allenare chi vuole nel suo centro sportivo, anche se poi sarà un giocatore del club. Questi sono tecnicismi, quello che sta tentando di arrivare il patron è un accordo che garantisca la Lazio ma anche il giocatore che, per il momento, ed è la realtà delle cose, sta bloccando tutte le squadre che si avvicinano perché lui vorrebbe venire da Sarri. Ma fino a quando non ha certezza da parte di Lotito non può sottoscrivere nulla.

Sarri aspetta Insigne e vuole anche Karetsas, la stella del Genk modello Luis Alberto

Insigne attende, ma se non avrà certezza entro pochissimo tempo, lui e il suo manager chiuderanno con un’altra società. In ballo per il giocatore ci sono i mondiali e un eventuale ritorno in nazionale come gli ha garantito Gattuso, ma deve allenarsi e tornare a giocare. La Lazio e Sarri sono il trampolino di lancio perfetto, ma se non dovesse essere andrà altrove, con rammarico, ma almeno non rischia di restare fermo per sei mesi. Lotito e i suoi legali stanno lavorando e forse qualcosa hanno trovato per poter dare certezze a Insigne e ai suoi manager, nonché a Maurizio Sarri.

Konstantinos Karetsas
Sarri aspetta Insigne e vuole anche Karetsas, la stella del Genk modello Luis Alberto (Ansa Foto) Lalazio.com

Mentre si lavora su Insigne, la Lazio pensa davvero al futuro e ha un obiettivo di primissimo piano. Un giovane che gioca in Belgio ed è di origine greca che gioca nel Genk e ha numeri importanti: tecnica, genio e velocità. L’ideale per Maurizio Sarri che, appena l’ha visionato per una decisna di minuti, se ne è subito innamorato. Lo vorrebbe a gennaio e Lotito, con Fabiani e i suoi collaboratori stanno già lavorando da circa un mesetto o qualcosa del genere per assicurarsi una strada preferenziale per gennaio. Il problema è che non costa poco visto che il Genk lo valuta tra i 20-25 milioni, ma la società avrebbe già messo sul piatto per i primi giorni dell’anno nuovo una quindicina di milioni di euro, probabilmente non ne ha la certezza ma il fatto che ci stia lavorando seriamente è una buona cosa. Si tratta di un profilo interessantissimo e su di lui ci sono attenzioni di altri club, ma la Lazio per una volta sta facendo le cose fatte bene e con netto anticipo. Ci riuscirà?

Gestione cookie