Galatasaray-Lazio, Sarri sperimenta e cambia: ecco le novità

Il tecnico biancoceleste per la quarta amichevole, sicuramente la più impegnativa di tutte, modifica qualcosa e testa alcuni giocatori

Momento di studio, di pazienza e di riflessioni ma anche di tante prove e sperimentazioni. Dopo l’amichevole con il Fenerbahce, la Lazio di Maurizio Sarri è attesa da un altro impegno, stavolta poco più difficile rispetto alla squadra di Mourinho, visto che davanti avrà il Galatasaray (gara che comincerà alle 20 ora italiana e si potrà vedere su Dazn). Per i biancocelesti è imperativo andare avanti sulla strada della solidità e non fare figuracce perché potrebbero essere devastanti per il morale e per il lavoro, visto che già in passato qualcosa del genere è accaduto. Il tecnico, ovviamente è concentrato sul lavoro e sulla possibilità di far crescere la condizioni e rendere questa formazione ancora più unita e squadra che mai. E il lavoro è appena cominciato, ma queste amichevoli servono per testare e formare il gruppo e cercare di capire quali possono essere al momento i giocatori più pronti.

Fenerbahce-Lazio momenti della gara
Galatasaray-Lazio, Sarri sperimenta e cambia: ecco le novità (Ansa Foto) Lalazio.com

Rispetto alla formazione che ha giocato con il Fenerbahce, Sarri qualche cambiamento lo farà. Un po’ per provare a migliorare, un po’ per cercare di capire chi è adatto e chi sale di condizione. In regia il cambio più significativo perché dovrebbe cominciare la gara Cataldi, con Guendouzi al suo fianco, mentre c’è un bel rebus su chi potrebbe essere la mezzala sinistra. La sensazione è che possa cominciare Vecino anche per alcune prove che sta facendo in questi giorni a Istanbul, ma ci potrebbe essere anche la novità legata a Belahyane o addirittura a Rovella, anche se probabilmente insisterà più con Dele Bashiru.

Cataldi in regia, forse Belahyane mezzala e Dia in attacco

La logica, vista la situazione di necessità, perché non bisogna battere il Galatasaray ma cercare di fare le cose per bene, non andando incontro a brutte figure ma cercando anche i giocatori più adatti e che si completino tra loro. Per questo Belahyane mezzala non dovrebbe stupire se parte titolare anche perché se non lo prova mai in un certo modo e dall’inizio, vuol dire che ci crede poco. In attacco altre novità potrebbero essere previste con l’innesto dal primo minuto di Dia al posto di Castellanos, con Zaccagni confermato e uno tra Pedro e Cancellieri. Quest’ultimo, nella gara col Galatasaray ha forse l’ultima occasione per mettersi in evidenza, anche se potrebbe essere tardi per non essere tagliato e andare via dalla Lazio.

Boulaye Dia
Cataldi in regia, forse Belahyane mezzala e Dia in attacco (Ansa Foto) Lalazio.com

In difesa non cambierà granché se non forse proporre dal primo minuto Hysaj a destra con Gila o Romagnoli accanto a Provstgaard. Il giovane danese dovrebbe ripartire titolare anche per continuare a formarlo in vista delle prime due giornate di campionato dove mancheranno Romagnoli per squalifica e Patric per infortunio, quindi il centrale dovrà macinare minuti e gioca, più esperienza con i compagni di reparto che lo stanno guidando più che mai verso la linearità del gioco di Sarri. In porta dovrebbe cominciare Mandas e poi Provedel.

Gestione cookie