Sarri-Insigne, altro contatto: lui vorrebbe e Lotito parla con l’agente: la situazione

Una trattativa che si sta complicando ma potrebbe esserci una speranza normativa alla quale stanno lavorando i legali del club

Chi di speranza vive, di speranza…La Lazio e soprattutto Lotito sta cercando di invertire il proverbio e regalare a Maurizio Sarri una piccola certezza che darebbe all’allenatore un segnale che sembra piccolo ma per lui sarebbe grande in un momento così difficile e complicato. E’ una situazione molto difficile anche perché, come ha spiegato il presidente Lotito nella conferenza di presentazione di Sarri, la Lazio non può prendere nemmeno un giovane per la Primavera, figuriamoci un calciatore svincolato. Bloccato il mercato in tutto. Ma qualche piccola finestra normativa che avrebbe trovato qualcuno in società potrebbe aprire un nuovo scenario.

Lorenzo Insigne
Sarri-Insigne, altro contatto: lui vorrebbe e Lotito parla con l’agente: la situazione (Ansa Foto) Lalazio.com

Maurizio Sarri dice di non contarci tanto su Insigne, ma la verità è che allo stato attuale, la vedrebbe come se si trattasse di una possibilità che possa accendere qualche luce in più, soprattutto dal punto di vista tecnico e della qualità. Alla Lazio, è innegabile, rispetto alla squadra che ha avuto in passato il tecnico toscano, manca eccome, per questo, vista la situazione del mercato dove non si possono fare acquisti, l’eventualità di arrivare a Lorenzo Insigne la vedrebbe come un qualcosa d’importante. Di necessario, nonostante l’età e nonostante il fatto non giochi ad alti livelli almeno da un paio d’anni.

Sarri ha parlato nuovamente con Insigne, lui aspetta ancora

Ed è anche per questo che Maurizio Sarri avrebbe risentito il suo pupillo per capire la situazione che l’ex del Napoli avrebbe tra le mani. Le possibilità non gli mancano anche perché di squadre interessate a lui ce ne sono, ma per il momento le ha messe in parecchie in stand-by perché vuole capire se la Lazio ha davvero qualche chance di poterlo tesserare magari non adesso, ma almeno a settembre inoltrato. E’ questo su cui sta lavorando Lotito e anche lo stesso agente D’Amico, anche se in modo del tutto distaccato, non perché non gli interessi, solo per restare in qualche modo equidistante da un’operazione che appare davvero complicata.

Maurizio Sarri
Sarri ha parlato nuovamente con Insigne, lui aspetta ancora (Ansa Foto) Lalazio.com

Maurizio Sarri lo vorrebbe tanto e non l’ha nascosto, con la Lazio che sta provando a riuscirici accontentarlo, anche perché, dietro le quinte, sta provando a capire se, tramite una scrittura privata, potrebbe non solo bloccarlo ma consentirgli di allenarsi almeno a Formello ed essere seguito dallo staff di Maurizio Sarri, ma senza farlo di nascosto, bensì alla luce del sole, poi appena ci saranno chiarificazioni sul da farsi, ufficializzarlo e metterlo a disposizione di Sarri.

 

Gestione cookie