Archiviata la prima fase, ora Sarri aspetta il ritorno di Isaksen e soci

E’ terminato il periodo iniziale, adesso il tecnico dovrà fare le sue valutazioni su alcuni giocatori e sperare di recuperare gli assenti

Istanbul, con Fernebahce prima e Galatasaray dopo si possono archiviare tra luci e ombre. Sarà Maurizio Sarri a decidere chi potrà andare avanti e chi invece necessità di un ulteriore conferma, come Noslin ad esempio, ma anche lo stesso Basic, più alcuni che adesso sembrano in auge e quasi al sicuro, ma non è proprio così come sembra. Il tecnico dovrà fare quello che più odia, ovvero decidere chi potrà continuare ad allenarsi con la prima squadra e chi invece dovrà accomodarsi alla porta. Fino a martedì 5 agosto, la squadra sarà in vacanza per poi fare ritorno a Formello e riprendere la preparazione in vista dell’amichevole con il Burnley in Inghilterra il 9 agosto e poi prepararsi per bene per il campionato.

Gustav Isaksen
Archiviata la prima fase, ora Sarri aspetta il ritorno di Isaksen e soci (Foto SS Lazio) Lalazio.com

Tutto di corsa o quasi, anche perché di tempo non è che ce ne sia rimasto così tanto, soprattutto per fare delle scelte. Adesso il tecnico toscano deve fare la conta degli assenti e dei presenti, con la speranza di recuperare almeno Samuel Gigot. Il francese è alle prese da quasi due settimane con un mal di schiena fastidioso. La Lazio e Sarri su di lui decideranno cosa fare, anche se la condizione di Patric non è che fa restare tranquilli. Tutt’altro. Per il centrale ci sono proposte dall’Arabia e dal Qatar a cifre piuttosto importanti per lui, forse anche la Lazio potrebbe avere qualche giovamento sul pagamento del cartellino, circa uno o due milioni di euro che sarebbero oro per la società.

Isaksen verso il rientro ma deve recuperare

Per quel che riguarda l’altro assente di lusso Gustav Isaksen, la situazione potrebbe schiarirsi a breve, considerato che l’esterno danese è ancora un po’ debilitato per via di una brutta mononucleosi che l’ha indebolito parecchio. Da qualche giorno pare stia meglio anche se in isolamento, ma il giocatore è in attesa del via libera da parte delle analisi per potersi tornare ad allenare. Lui ci spera tanto anche perché deve recuperare un po’ il terreno e mettersi alla parti con gli altri, visto che il campionato è quasi alle porte.

Gustav Isaksen
Isaksen verso il rientro ma deve recuperare (Ansa Foto) Lalazio.com

L’esterno della nazionale danese è debole sì, ma è giovane e a recuperare e rimettersi alla pari con gli altri non ci vorrà poi così tanto. Sarri confida di rivederlo anche perché vuole studiarlo bene, visti i progressi che ha fatto l’anno scorso, spera solo di rivederlo più cattivo e pronto rispetto a come l’ha lasciato, bravo e veloce ma discontinuo. Infine, il tecnico e la società dovranno capire bene le condizioni di Patric dopo lo stiramento accusato nelle scorse settimane e che lo terrà fuori per un altro mese. Verificare per bene quanto ne avrà, in modo tale che si possa decidere di poter cedere o meno Gigot.

Gestione cookie