Non solo tagli, cessioni ed esuberi o conferme, il tecnico è anche alle prese con una decisione non facile per i portieri anche se l’idea che in mente è incredibile
La Lazio sta per tornare a lavorare e per poi non fermarsi più fino all’inizio del campionato. Una routine di lavoro che prendere forma e corpo in questi giorni, anche per preparare l’amichevole in Inghilterra con il Burnley che può essere propedeutica per le scelte che dovrà prendere Maurizio Sarri su chi far restare e chi far andare via dalla Lazio anche perché con la società era stato chiaro sin dall’inizio e prima del mercato bloccato, figuriamoci con l’impossibilità di prendere giocatori. Tra tutte queste scelte che l’allenatore è in animo di prendere c’è sempre quella più complicata di tutte, ovvero chi far partire tra Provedel e Mandas.

Una scelta complessa anche perché entrambi danno fiducia e consapevolezza al reparto. Ed è proprio da qui che il tecnico partirebbe a testa bassa e con una decisione che potrebbe spiazzare e quasi non è da Sarri. Già perché l’esperto allenatore che viene da una scuola piuttosto particolare e di un certo tempo, difficilmente riesce a concepire determinate cose, ma è anche vero che Maurizio Sarri è uno che si aggiorna e cammina a suo agio con i tempi e quello che sta per decidere potrebbe spiazzare e lasciare perplessi, ma anche dare un senso e tranquillità a tutta la squadra.
Due portieri, due titolari e Sarri pensa al turnover tra i pali
L’allenatore della Lazio sta seriamente pensando di far giocare tutti e due, alternandoli in porta, senza alcun problema. Il tecnico toscano ha pensato che siccome tutti e due conoscono bene il reparto difensivo e si muovono perfettamente e sono a loro agio, perché non tentare questa strada. E’ vero che il portiere deve avvertire la sicurezza e la titolarità, un ruolo diverso, ma è anche vero che se ci dovesse essere un po’ di turnover tra i pali non sarebbe così disastroso come si pensa. Ci sta ancora pensando e sta elaborando, ma l’idea sarebbe questa.

Non è sicuramente un modo di lavarsene le mani anzi potrebbe anche essere una soluzione per farli stare sempre pronti e a disposizione. Pare che i due portieri siano anche disponibili a una cosa del genere. Per Provedel e Mandas non ci sarebbero problemi e nemmeno per gli altri giocatori che fanno parte del reparto difensivo. Magari arrivare così a gennaio e vedere quello che succede. E’ un Sarri diverso e questa cosa potrebbe anche togliere qualsiasi polemica interna e far lavorare tutti tranquilli. E’ un’idea, vediamo se il tecnico la porterà avanti fino in fondo.