Sarri-Lotito-Fabiani fissato l’incontro per i tagli: clamorose sorprese in vista

La Lazio riprende i lavori del quotidiano ma a breve il tecnico si vedrà con la società per dire chi dovrà essere ceduto o meno

La Lazio torna a lavoro sul campo e andrà diretta fino alla prima di campionato col Como. Nonostante ci siano da fare le prove, una formazione da mandare in campo per la gara d’esordio, Maurizio Sarri ce l’ha già in mente, anche a causa di alcune assenze per infortunio e squalifica, ma quello che ancora non ha deciso in tutto e per tutto sono i due, forse tre tagli che vuole fare per la rosa. Già perché tanti si fossilizzano sui due giocatori da tagliare, ma potrebbero essere anche più di due, anche tre, forse quattro ma probabilmente è troppo. Un po’ perché non ne vede la necessità, nonostante il mercato bloccato, tenendo conto che c’è solo il campionato. Secondo, ma non meno importante, è che l’allenatore vorrebbe capire se c’è la possibilità di mettere all’angolo tre per fare posto, possibilmente a Lorenzo Insigne.

Lotito e Sarri
Sarri-Lotito-Fabiani fissato l’incontro per i tagli: clamorose sorprese in vista (Foto SS Lazio) Lalazio.com

I giocatori su cui ci si sta concentrando sono Noslin, Basic, Gigot, Cancellieri e uno tra Hysaj e Lazzari. Tra questi nomi usciranno i giocatori che saranno fuori dal progetto, potrebbero essere due tra questi ma anche tre se la società riceverà garanzie necessarie di poter ingaggiare Insigne, non adesso ma per ottobre e magari riuscire a bloccarlo entro la fine d’agosto o poco dopo. A queste domande, Lotito spera di rispondere a breve all’allenatore, anche perché, dato da non sottovalutare, il giocatore ex Napoli sta rifiutando proposte che non gli piacciono ma in parte anche perché sta cercando di capire il margine di manovra della Lazio.

A rischiare è anche Lazzari, possono essere tagliati anche tre per far posto a Insigne?

I ragionamento sono tanti, come quello che riguarda Cancellieri che a suon di prestazioni e di lavoro sul campo d’allenamento sta convincendo sempre di più Sarri, ma è anche vero che per lui sono arrivate proposte interessanti di mercati che arrivano anche a 10 milioni di euro, quindi una plusvalenza assicurata. Ma il tecnico, proprio in virtù del lavoro fatto anche in assenza di Isaksen che ancora non si sa quando tornerà, è pronto a mettere il veto. A rischiare clamorosamente potrebbe essere Lazzari. Si perché cinque terzini sono troppi per una sola manifestazione e tra questi l’ex Spal potrebbe essere tra quelli sacrificabili anche per diventare un terzo, dopo Gigot o Basic e Noslin per fare posto a Lorenzo Insigne.

Manuel Lazzari
A rischiare è anche Lazzari, possono essere tagliati anche tre per far posto a Insigne? (Ansa Foto) Lalazio.com

A brevissimo è previsto un incontro tra Sarri, Lotito e Fabiani per fare il punto della situazione ma soprattutto per decidere chi mettere fuori e andare sul mercato. Un confronto tra il tecnico e la società per decidere cosa fare e come farlo. L’allenatore in questa riunione vorrebbe anche avere delle garanzie più precise per capire se su Insigne ci potrebbe contare o meno visto che la società e i suoi legali, insieme all’agente del giocatore, stanno cercando di capire se è possibile quanto meno bloccarlo per farlo allenare e poi ingaggiarlo ufficialmente. Se sarà così allora i taglia saranno non più due ma tre.

Gestione cookie