Il tecnico biancoceleste ha chiesto alla società di non vender o piazzare nessuno fino a quando lui non ha deciso cosa fare e come farlo
Una decisione dalla quale è difficile tornare indietro. Ma se ci sarà modo di cambiare idea perché qualcuno piomba a Formello con una proposta per la quale è difficile dire di no? In quel caso la società sarebbe in difficoltà, soprattutto se una certa proposta potrebbe dare una mano ed essere propedeutica per il mercato di gennaio e mettere a posto un po’ le cose. Non del tutto, ma un po’. A quel punto Maurizio Sarri dovrà decidere il da farsi e riflettere per bene anche perché si tratterebbe di un giocatore per il quale non è che si strapperebbe le vesti.

Di chi si tratta? Di Taty Castellanos che in questo precampionato non che abbia brillato più di tanto. Tutt’altro. E c’è una squadra che a breve potrebbe presentarsi con una proposta molto allettante. Pensare che tempo fa, talmente è ben voluto e molto ricercato in Sudamerica, che tra i tifosi del Flamengo ci fu una vera e propria mobilitazione per l’attaccante argentino. Su diverse piattaforme online, i tifosi della squadra brasiliana hanno dato vita ad una vera e propria manifestazione generale on line chiedendo alla società di fare di tutto per arrivare all’acquisto del giocatore.
Il Flamengo pronto un blitz per Castellanos
La Lazio non vuol sentire parlare di alcuna cessione tanto che visto il mercato bloccato ha tolto il giocatore dalla lista dei cedibili, ma la società brasiliana insiste e non pensa di mollare l’osso, tanto che alcuni intermediari sarebbero pronti ad arrivare nella capitale per cercare di trovare un pertugio per vedere si si riesce a convincere Lotito. Il Flamengo pare che voglia investire almeno 25-30 milioni di euro più bonus, tanti soldi per un giocatore che è stato pagato tre anni fa circa 16 milioni bonus inclusi.

Un totale di circa 30 milioni pieni. Potrebbe essere una buona occasione per la società biancoceleste almeno per avvicinarsi al taglio dei giocatori che deve fare per poter arrivare a gennaio con la possibilità di fare mercato e dare a Sarri giocatori nuovi e pronti. Ma il tecnico, nonostante non impazzisca per il Taty, non è che sarebbe disposto a privarsene del suo attaccante al momento titolare della Lazio. Ma resta una situazione da tenere d’occhio perché tutto questo interesse per Castellanos, al giocatore non è che ha dato fastidio. Tutt’altro. Lui nella capitale sta bene, ma con Sarri, sotto sotto, teme di avere una stagione simile alla sua prima in serie A. E non vorrebbe che si ripetesse.